Intervistato da ComicBook.com per il suo ruolo in Big George Foreman, Forest Whitaker ha confermato che tornerà nella seconda stagione di Andor: “Oh sì, si può dire [che tornerò]” ha risposto l’attore a una precisa domanda del sito.
Forest Whitaker interpreta Saw Gerrera, estremista ribelle che abbiamo visto per la prima volta in live action nel film Rogue One: A Star Wars Story, dopo il suo debutto animato in Star Wars: The Clone Wars. Nei giorni scorsi, alcune foto dal set in Dorset avevano mostrato proprio il nascondiglio di Gerrera, ma le riprese sono state sospese a causa del maltempo: il rischio di frane era troppo alto.
Cassian (Diego Luna) si è definitivamente unito ai Ribelli al termine della prima stagione, e la seconda sarà composta da quattro blocchi di tre episodi ciascuno, ambientati a un anno di distanza l’uno dall’altro; in tal modo, le puntate copriranno l’arco temporale che conduce agli eventi del sopracitato Rogue One. L’uscita è attesa per l’estate del 2024 su Disney+.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– La stagione 2 di Andor arriverà nell’estate del 2024
– Un incontro importante nei video dal set della stagione 2
– Andor e Bix nelle foto dal set della stagione 2
– Andor con Luthen nelle foto dal set della stagione 2
– La recensione del finale di Andor
Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.
Oltre a Diego Luna, nel cast figurano anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Genevieve O’Reilly, Denise Gough e Kyle Soller.
Lo show è stato creato da Tony Gilroy, già regista di Michael Clayton, Duplicity e The Bourne Legacy, nonché sceneggiatore di molti altri noti film hollywoodiani. Ha inoltre co-sceneggiato lo stesso Rogue One, e ne ha diretto i reshoot senza però essere accreditato.
I produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Michelle Rejwan e lo stesso Diego Luna.
Fonte: ComicBookMovie