Chad Stahelski è impegnato attualmente con la promozione di John Wick 4, appena uscito nelle sale con grande successo, e così è capitato che gli sia stata posta la fatidica domanda sul reboot di Highlander che dovrebbe dirigere. Sono anni che Stahelski sta lavorando al film, ma finora, a parte il casting di Henry Cavill nel 2021, non ci sono state grandi novità. Il motivo è semplice: il materiale è così complesso che ha richiesto un lungo lavoro. Ecco cosa ha detto il regista a Deadline:
Sono anni che lavoro a Highlander per Henry Cavill. Essere retroattivi è difficile. Qual è la differenza tra questo e Wick? Con Wick, non dovevamo fare i conti con sette stagioni televisive, più due spin-off, più cinque film. Se dovessi fare un remake di Highlander in questo momento, dovrei mettere un sacco di mitologia in quelle prime due ore; non si potrebbe esplorare niente senza di essa. Ora, Highlander come serie TV sarebbe fantastico. Ci sarebbe il tempo di costruire il tutto, vedere tutti quei flashback e il loro potenziale. È più complesso quando tenti di fare una cosa con una mitologia così ricca […]. Con Wick abbiamo avuto l’opportunità di imparare strada facendo.
In passato, Stahelski aveva già lasciato intendere che Highlander avrebbe potuto assumere la forma di una serie televisiva, anziché di un film. Non sarebbe davvero una cattiva idea, ma resta da capire se Henry Cavill sarebbe ancora interessato a interpretare una serie fantasy dopo The Witcher.