L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highlander – Stahelski aggiorna sul reboot, potrebbe essere un film o una serie

Highlander – Stahelski aggiorna sul reboot, potrebbe essere un film o una serie

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Highlander – Lo sceneggiatore Ryan Condal per il reboot

Sono ormai passati due anni da quando il regista Chad Stahelski (John Wick) è stato assunto per dirigere il eboot di Highlander – L’ultimo immortale, ma a che punto è il progetto? Parlando con Collider il filmaker ha spiegato che si tratta di una proprietà interessante:

“Stiamo cercando di farlo. Chiunque conosca qualcosa sulla proprietà sa che c’è molta carne sul fuoco. È una buona proprietà. Ha un sacco di potenziale. Stiamo solo cercando di capire il modo migliore per non fotterla”.

L’idea è di non uccidere tutti nel primo film, visto che ‘Ne resterà soltanto uno‘, altrimenti sarebbe difficile fare dei seguiti. Stahelski prosegue:

“Quindi stiamo cercando di progettarlo in un modo che ci dà un po’ iniziativa, un po’ più di tempo con la mitologia e vedere alcuni dei migliori personaggi. Hanno fatto sette stagioni per la TV, e anche se il programma televisivo potrebbe non reggere oggigiorno, l’idea e i personaggi che hanno portato sono stati davvero forti”.

L’idea è di escogitare una metodologia che porti all’Adunanza:

“Non finiamo con una battaglia uno contro uno a New York, il taglio della testa a un tipo, e basta. Vogliamo farlo in modo tale che diventi più di una serie, che sia in una forma breve o in una forma lunga e che ci consenta di esplorarla nel modo migliore. Ho un enorme, sincero amore e rispetto per il progetto, quindi stiamo cercando di trovare il modo migliore per farlo, per dare ai fan quello che vogliono”.

Quindi il reboot di Highlander potrebbe essere una serie tv o di film.

Inoltre, spiega Stahelski, il sistema di uscita di Netflix permette ai filmaker e ai registi di espandere i propri progetti senza essere schiacciati dal primo fine settimana al box office:

“Quindi ci sono un paio di media diversi che vogliamo esplorare, per vedere qual è il metodo migliore per farlo uscire”.

Fonte Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).