Cinema Ultime News Cinecomic

Constantine: per Keanu Reeves, il sequel probabilmente non si farà

Pubblicato il 07 marzo 2023 di Marco Triolo

Già da tempo giravano voci sulla possibile cancellazione del sequel di Constantine, specialmente dopo gli ambiziosi annunci fatti da James Gunn e Peter Safran circa il futuro del DC Universe. Poi la cancellazione era stata smentita da un portavoce della Warner Bros., ma ora arriva lo stesso Keanu Reeves a mettere in dubbio che il film si farà.

Parlando con ComicBook.com, Reeves ha detto: “Speravo che l’avremmo fatto, ma non lo sappiamo. Già, stiamo tentando”.

Il sequel di Constantine era stato annunciato a settembre. Si sapeva che avrebbe visto il ritorno del regista Francis Lawrence e di Reeves nei panni dell’investigatore dell’occulto. Akiva Goldsman avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura e produrre il film attraverso la sua Weed Road Pictures, assieme a J.J. Abrams e Hannah Minghella per la Bad Robot. Lorenzo DiBonaventura ed Erwin Stoff erano stati annunciati come produttori esecutivi.

Nonostante sembrasse che Keanu Reeves e compagnia fossero ancora in trattative con la nuova dirigenza DC Studios, questo sequel di Constantine è senza dubbio il genere di progetto che Gunn e Safran cancellerebbero volentieri, considerando che precede il loro arrivo e che, al di là della facile nostalgia e del rinnovato apprezzamento per Reeves, è un’idea piuttosto bizzarra realizzare, quasi vent’anni dopo, il sequel di un film che non fu nemmeno un successo travolgente. Staremo a vedere.