Già da tempo giravano voci sulla possibile cancellazione del sequel di Constantine, specialmente dopo gli ambiziosi annunci fatti da James Gunn e Peter Safran circa il futuro del DC Universe. Poi la cancellazione era stata smentita da un portavoce della Warner Bros., ma ora arriva lo stesso Keanu Reeves a mettere in dubbio che il film si farà.
Parlando con ComicBook.com, Reeves ha detto: “Speravo che l’avremmo fatto, ma non lo sappiamo. Già, stiamo tentando”.
Il sequel di Constantine era stato annunciato a settembre. Si sapeva che avrebbe visto il ritorno del regista Francis Lawrence e di Reeves nei panni dell’investigatore dell’occulto. Akiva Goldsman avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura e produrre il film attraverso la sua Weed Road Pictures, assieme a J.J. Abrams e Hannah Minghella per la Bad Robot. Lorenzo DiBonaventura ed Erwin Stoff erano stati annunciati come produttori esecutivi.
Nonostante sembrasse che Keanu Reeves e compagnia fossero ancora in trattative con la nuova dirigenza DC Studios, questo sequel di Constantine è senza dubbio il genere di progetto che Gunn e Safran cancellerebbero volentieri, considerando che precede il loro arrivo e che, al di là della facile nostalgia e del rinnovato apprezzamento per Reeves, è un’idea piuttosto bizzarra realizzare, quasi vent’anni dopo, il sequel di un film che non fu nemmeno un successo travolgente. Staremo a vedere.