Constantine, il sequel con Keanu Reeves è stato cancellato? [UPDATE]

Constantine, il sequel con Keanu Reeves è stato cancellato? [UPDATE]

Di Lorenzo Pedrazzi

UPDATE

Entertainment Weekly segnala che il progetto non è stato cancellato: a rivelarlo è un portavoce di Warner Bros.. Non sappiamo come si collocherà nel nuovo DC Universe, ma potrebbe tranquillamente rientrare nell’etichetta Elseworlds, dedicata agli “universi paralleli”. Ovviamente è solo un’ipotesi, quindi staremo a vedere.

Qui di seguito troverete l’articolo originale

La nascita dei DC Studios e i piani per il nuovo DC Universe hanno monopolizzato l’attenzione dei fan, al punto che in molti si stavano dimenticando di un progetto annunciato lo scorso settembre: il sequel di Constantine, che prevedeva il ritorno del protagonista Keanu Reeves e del regista Francis Lawrence. Ebbene, gira voce che il film non si farà.

KC Walsh, uno dei più prolifici autori di scoop in fatto di cinecomic, sostiene infatti che Constantine 2 sia stato cancellato.

Quello era un film a cui avevano dato il via libera per disperazione, dato che non erano sicuri di quale direzione avrebbe preso la DC e avevano bisogno di qualcosa dopo il 2023.

Se quello che dice è vero, la cancellazione del progetto non deve sorprendere più di tanto. Il sequel, infatti, era stato annunciato prima dell’insediamento di James Gunn e Peter Safran al vertice dei DC Studios: da allora, com’è noto, i piani sono molto cambiati. Quello che era stato previsto dalla vecchia gestione – soprattutto in tema di DC Extended Universe – è stato accantonato in favore del nuovo corso, dove ogni produzione cine-televisiva farà parte del DCU (con l’esclusione di titoli come Joker e The Batman, compresi nell’etichetta Elseworlds).

Quale futuro per Constantine?

Non sappiamo se Gunn abbia dei progetti per John Constantine e la Justice League Dark: magari il futuro film su Swamp Thing ci rivelerà qualcosa in proposito. Peraltro, J.J. Abrams e la sua Bad Robot stavano preparando una nuova serie sull’investigatore sovrannaturale, ma non è chiaro se i loro piani saranno influenzati dalle scelte dei DC Studios.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Suicide Squad ISEKAI: L’anime nel 2024, ecco il secondo trailer sottotitolato 1 Dicembre 2023 - 18:00

Amanda Waller invia la Suicide Squad in un altro mondo nell'anime Suicide Squad ISEKAI, svelati i doppiatori e le visual dei protagonisti

Dafne Keen sarà ancora X23 in Deadpool 3? 1 Dicembre 2023 - 15:15

Gli ultimi rumor sostengono che Dafne Keen tornerà a interpretare Laura/X23 in Deadpool 3, sette anni dopo Logan.

Spider-Man, Tom Holland farà un altro film se “ne varrà la pena” 1 Dicembre 2023 - 11:30

Tom Holland parla del quarto Spider-Man del MCU, e spiega che lo farà solo se renderà onore al personaggio.

The Batman arriverà l’11 dicembre su Netflix 30 Novembre 2023 - 16:00

The Batman sta per fare il suo debutto su Netflix in Italia: il film di Matt Reeves arriverà il prossimo 11 dicembre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI