Cinema

Chris Rock parla per la prima volta dello schiaffo di Will Smith

Pubblicato il 05 marzo 2023 di Filippo Magnifico

Per la prima volta, Chris Rock ha parlato apertamente di quanto successo durante gli Oscar 2022. Lo ha fatto nel corso di Selective Outrage, uno spettacolo dal vivo trasmesso su Netflix sabato sera. Ricordiamo che Will Smith si è in più di un’occasione scusato per quanto successo quella Notte degli Oscar, che gli è costata una buona fetta di reputazione pur vedendolo vincitore.
Rock però non ne aveva mai parlato apertamente e nel momento in cui ha deciso di farlo ha usato l’arma dell’ironia:

Tutti sanno cosa è successo un anno fa. Le persone mi chiedono “Ti ha fatto male?”. Mi fa ancora male! Sento ancora la canzone “Summertime” nelle mie orecchie. Ma non sono una vittima, non mi vedrete mai da Oprah a piangere per quanto successo, non succederà mai. La gente mi chiede perché non ho reagito, forse non si vede in camera ma Will Smith è molto più grande di me. Lui fa film a petto nudo, voi non mi vedrete mai senza maglietta! Se in un film dovessero sottopormi a un intervento a cuore aperto, indosserei un maglione!

Nel suo monologo, Rock ha anche parlato della relazione della moglie di Smith, Jada Pinkett, con il giovane rapper August Alsina, che una volta diventata di dominio pubblico ha spinto la coppia ad ammettere di avere una relazione aperta. Secondo il comico, non sarebbe stata la battuta fatta durante la Notte degli Oscar a scatenare l’ira di Smith, lui sarebbe stato solo scelto per sfogare moltissima rabbia repressa.
Riferendosi poi al film Emancipation – Oltre la libertà, in cui Smith ha interpretato uno schiavo in fuga, ha aggiunto:

Adoro Will Smith. Ho fatto sempre il tifo per lui! Ora guardo Emancipation solo per vederlo frustato.

Rock ha concluso lo spettacolo live spiegando il motivo per cui ha scelto di non reagire:

Ho dei genitori! E sapete cosa mi hanno insegnato? A non litigare davanti ai bianchi.

Il video