LEGGI ANCHE: La recensione di The Whale da Venezia 79
Dopo la clip dei giorni scorsi, A24 ha pubblicato una nuova scena tratta da The Whale, film per cui Brendan Fraser è stato meritatamente nominato agli Oscar come Miglior Attore Protagonista.
Charlie soffre di grave obesità (pesa circa 270 chili) e vive da solo nel suo appartamento, dal quale tiene lezioni di scrittura on-line per l’università. Come possiamo vedere in questa clip, i suoi tentativi di ricucire i rapporti con la figlia sedicenne Ellie (Sadie Sink) sono molto difficili: Charlie ha abbandonato la famiglia per stare con l’uomo di cui era innamorato, ed Ellie nutre molto rancore nei suoi confronti… ma anche verso il mondo intero, se è per questo.
Alla regia c’è Darren Aronofsky, che torna dietro la macchina da presa dopo cinque anni di assenza (il suo ultimo film, Madre!, è del 2017). Samuel D. Hunter ha scritto la sceneggiatura a partire dalla sua pièce teatrale. Vi ricordo che il film è uscito ieri nelle sale italiane.
Potrete vedere la clip qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Un video mostra la trasformazione di Brendan Fraser per il film
– Brenaissance: The Whale e la rinascita di Brendan Fraser
– Il primo trailer di The Whale
Un solitario insegnante di inglese affetto da una grave forma di obesità cerca di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, con la quale ha perso i contatti, per un’ultima possibilità di redenzione.
Il cinema può metterci in contatto con gli altri, indipendentemente da quanto possano apparirci diversi in superficie. Le persone che lottano con l’obesità sono spesso giudicate, respinte ed etichettate. Quando otto anni fa ho visto lo spettacolo di Sam Hunter, mi sono meravigliato della profondità dei suoi personaggi, soprattutto di Charlie, e mi è venuta l’ispirazione di usare il grande schermo per mettere il pubblico nei panni di Charlie, per immergermi nei suoi pensieri più profondi, nei suoi rimpianti e nelle sue speranze. Ma dove avrei trovato il mio Charlie? Avevo bisogno di un grande talento che potesse risplendere attraverso il trucco, un attore con un cuore immenso e un’anima pura. Non appena incontrai Brendan, capii immediatamente che avevo trovato il mio protagonista. In lui vi è qualcosa di ineffabile che dà vita al personaggio e ci trasporta – mente e cuore – in ciò che avrebbe potuto essere inconoscibile.
Nel cast figurano Brendan Fraser, Sadie Sink, Hong Chau, Ty Simpkins e Samantha Morton.
La produzione è curata dalla Protozoa Pictures. I produttori sono Ari Handel, Jeremy Dawson e lo stesso Darren Aronofsky.
Fonte: A24