The Whale: trailer italiano del film tre volte candidato ai premi Oscar

The Whale: trailer italiano del film tre volte candidato ai premi Oscar

Di Marco Lucio Papaleo

Tre nomination ai premi Oscar per The Whale, apprezzatissimo film di Darren Aronofsky per il quale Brendan Fraser conquista la candidatura come Miglior Attore protagonista, per la straordinaria interpretazione nel ruolo di Charlie. Hong Chau è nominata come Miglior Attrice non protagonista con il personaggio di Liz, mentre Anne Marie Bradley, Judy Chin e Adrien Morot sono candidati nella categoria Miglior trucco e acconciatura. Per festeggiare l’evento, I Wonder Pictures lancia il trailer italiano della pellicola, attesa nelle sale italiane per il 23 febbraio.

La candidatura all’Oscar, la prima della sua carriera, sancisce la portata epica del ritorno di Brendan Fraser, di nuovo star indiscussa del grande schermo dopo essersene allontanato per molti anni, tanto da meritare il neologismo “Brenaissance”, il “rinascimento di Brendan”, come lo ha consacrato la stampa internazionale.
Prima nomination anche per Hong Chau, che ha regalato una sorprendente interpretazione nel ruolo di Liz, per cui ha già ricevuto una candidatura ai BAFTA, e che, dopo The Whale, vedremo sul grande schermo in Asteroid City di Wes Anderson e AND di Yorgos Lanthimos al fianco di Emma Stone.
Per il Miglior trucco e acconciatura, l’Academy ha riconosciuto il talento tecnico e creativo di Anne Marie Bradley, Judy Chin e Adrien Morot– nominati anche ai BAFTA – per il lavoro sul personaggio di Charlie.

Per Brendan Fraser la prestigiosa nomination arriva dopo di una lunga serie di premi e riconoscimenti, fra cui il Critics Choice Award come Miglior attore protagonista e la recente candidatura ai BAFTA. L’attore è stato universalmente acclamato dalla critica per la sua incredibile performance, definita“epocale” da Variety, “eccezionale” da CNN, “struggente” da Hollywood Reporter, “da Oscar” per ABC News, “potente” per IGN, “immensa” per Polygon, “il ruolo della vita” per TimeOut – solo per citarne alcuni.

The Whale è un viaggio emozionante e profondamente umano – una storia intensa e coinvolgente, intima e personale che si rivela universale per colpire il cuore del pubblico. Brendan Fraser è Charlie, un insegnante di inglese che deve confrontarsi con i propri fantasmi e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni, nonché con un rapporto irrisolto con la figlia adolescente, per un’ultima possibilità di redenzione.

Diretto da Darren Aronofsky, candidato all’Oscar per Il Cigno Nero e vincitore del Leone D’Oro a Venezia per The Wrestler, il film è prodotto da A24 e dallo stesso Aronofsky per Protozoa Pictures. La sceneggiatura è firmata da Samuel D. Hunter, candidato ai BAFTA, e basata sulla sua omonima opera teatrale.

LEGGI ANCHE

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Morto George R. Robertson, star di Scuola di polizia 4 Febbraio 2023 - 16:00

L'attore canadese George R. Robertson è scomparso a 89 anni. Aveva interpretato il commissario Hurst nei primi sei Scuola di polizia

Non Così Vicino è un remake che funziona 4 Febbraio 2023 - 15:00

Tom Hanks protagonista del film di Marc Foster, una favola agrodolce sulla necessità di ripartire da zero

Colin Trevorrow lavorerà con Chermaine DeGraté al suo film su Atlantide 4 Febbraio 2023 - 14:00

Sarà Chermaine DeGraté (House of the Dragon) a scrivere Atlantis, il film di Colin Trevorrow sul leggendario continente perduto.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI