LEGGI ANCHE: Cristin Milioti nella serie sul Pinguino
I piani per il nuovo DC Universe hanno confermato sia The Batman – Part II sia la serie sul Pinguino, che rientreranno sotto l’etichetta Elseworlds: in altre parole, non faranno parte del DCU principale, bensì di un universo autonomo e separato.
Colin Farrell tornerà ovviamente nel ruolo di Oswald Cobblepot, che sarà impegnato a scalare il mondo criminale di Gotham City dopo la morte di Carmine Falcone. Parlando con Variety, l’attore irlandese ha confermato che lo show sarà composto da otto episodi:
Sarà una cosa di otto episodi. Ruoterà attorno all’ascesa di Oz al potere, per riempire il vuoto lasciato dalla morte di Falcone.
La storia si svolgerà tra il primo e il secondo film:
L’idea di Matt [Reeves] era di far cominciare la serie del Pinguino circa una settimana dopo la fine di The Batman. E se funziona, se la traiettoria è interessante, il pubblico apprezza, e noi facciamo il nostro lavoro nel modo giusto, il secondo film [di Batman] ripartirà da dove sarà finito lo show di HBO.
Le riprese non sono iniziate, e ovviamente una data di uscita non è ancora disponibile. Comunque, The Batman – Part II arriverà il 3 ottobre 2025 nelle sale statunitensi, quindi la serie debutterà prima, magari nel 2024 (ovviamente è solo un’ipotesi).
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Craig Zobel potrebbe dirigere la serie sul Pinguino
– HBO Max ordina la serie sul Pinguino
Lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, e si svolgerà dopo The Batman. Il Cobblepot del film, in effetti, non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.
Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.
I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.
Per il momento, nel cast figurano Colin Farrell e Cristin Milioti.
La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.
Fonte: ComicBookMovie