LEGGI ANCHE: Matt Reeves rivela il punto focale di The Batman – Part II
Ieri, James Gunn e Peter Safran hanno svelato i loro piani per il nuovo DC Universe, o quantomeno la parte iniziale: il primo capitolo s’intitolerà Gods and Monsters, e sarà composto da vari progetti cine-televisivi che cominceranno a edificare una trama più grande. The Batman di Matt Reeves, i suoi sequel e i suoi spin-off rientreranno nella categoria Elseworlds, quindi saranno ambientati nel loro universo narrativo, separato dal DCU.
Ebbene, abbiamo scoperto che il sequel s’intitolerà The Batman – Part II, e uscirà il 3 ottobre 2025. Lo stesso Gunn ha dichiarato:
Matt sta lavorando [sul sequel di The Batman], che include anche la serie [del Pinguino], ed è autonomo. Ci sta lavorando duramente. L’altro giorno è venuto da noi e ci ha proposto delle cose davvero fantastiche, roba forte. Quindi il nostro piano è di proseguire con quello.
Il regista ha risposto alla diffusione della notizia con un semplice tweet:
EPICA. SAGA. CRIMINALE.
🦇🦇🦇EPIC. CRIME. SAGA.😀 https://t.co/YhVP3ZegXO
— Matt Reeves (@mattreevesLA) January 31, 2023
Insomma, è chiaro che i sequel e le serie/spin-off costruiranno una grande saga criminale ambientata a Gotham City. Possiamo immaginare – ma è solo un’ipotesi – che Reeves intenda mantenere l’approccio “realistico”, concentrandosi sui personaggi più terreni della mitologia dell’Uomo Pipistrello. Staremo a vedere.
Nel frattempo, in fase di sviluppo non c’è solo la serie sul Pinguino, ma anche quella sull’Arkham Asylum e – pare – anche una sul Gotham City Police Department (ovvero il primo spin-off in assoluto, annunciato con grande anticipo rispetto all’uscita del film, ma sembrava che il progetto su Arkham l’avesse sostituito).
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Matt Reeves sta scrivendo la sceneggiatura di The Batman 2 con Mattson Tomlin
– La sceneggiatura di The Batman è disponibile on-line
– La scena tagliata di The Batman con il Joker
– Doc Manhattan recensisce The Batman
THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.
Fonte: ComicBookMovie