LEGGI ANCHE: Nat Wolff nel cast di A Quiet Place: Day One
John Krasinski ha annunciato l’inizio delle riprese di A Quiet Place: Day One, prequel/spin-off della saga da lui stesso creata. Alla regia troveremo stavolta Michael Sarnoski, lo stesso di Pig.
Le prime foto dal set di Londra ritraggono lo stesso Krasinski – qui in veste di produttore e autore del soggetto – insieme a Sarnoski e alla protagonista Lupita Nyong’o. Nel cast ci sono anche Joseph Quinn e Alex Wolff: per il momento, non sono stati annunciati ulteriori interpreti. La sceneggiatura è opera di Sarnoski e Jeff Nichols (Take Shelter, Mud, Midnight Special, Loving), che inizialmente avrebbe dovuto dirigerlo.
A giudicare dal titolo, A Quiet Place: Day One sarà ambientato durante i primi giorni dell’invasione aliena. La saga proseguirà poi con A Quiet Place: Part III, che dovrebbe essere un sequel diretto del secondo capitolo, e continuerà le avventure di Evelyn (Emily Blunt), Regan (Millicent Simmonds), Marcus (Noah Jupe) e del fratellino appena nato. Non ci sono conferme sul loro ritorno nel terzo episodio, ma sembra probabile. Al gruppo si era aggiunto anche Emmett, interpretato da Cillian Murphy.
L’uscita di A Quiet Place: Day One è attesa per l’8 marzo 2024. Potrete vedere le foto qui di seguito.
Requisite photo of slate on day 1… this time with a twist! So honored to be there day 1 of @AQuietPlace DAY ONE with the maestro @MichaelSarnoski and legendary @Lupita_Nyongo Cannot wait to see what magic they conjure in this one! pic.twitter.com/vHTglpgZL2
— John Krasinski (@johnkrasinski) February 6, 2023
LEGGI ANCHE:
– Lupita Nyong’o protagonista di A Quiet Place: Day One
– Michael Sarnoski dirigerà lo spin-off di A Quiet Place
Per il momento, sappiamo che nel cast figurano Lupita Nyong’o, Joseph Quinn e Alex Wolff.
A Quiet Place II ha esordito con 57 milioni di dollari negli Stati Uniti, un risultato persino migliore del primo capitolo, nonostante quest’ultimo sia uscito ben prima della pandemia. L’incasso globale è stato di 297 milioni di dollari, davvero notevole in tempi come questi.
Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller produrranno lo spin-off per la Platinum Dunes, assieme a Krasinski con la sua Sunday Night. Tra i produttori esecutivi c’è Allyson Seeger, co-fondatrice della stessa Sunday Night.
Fonte: ComicBookMovie