LEGGI ANCHE: Jeff Nichols abbandona lo spin-off di A Quiet Place
Deadline riporta che Michael Sarnoski è in trattative con Paramount Pictures per dirigere il terzo film della saga di A Quiet Place, descritto più come uno spin-off che come un sequel. La notizia è stata confermata da Variety. Sarnoski – che si occuperà anche della sceneggiatura – è stato recentemente apprezzato per Pig, film drammatico con Nicolas Cage, ma ha diretto anche vari episodi di Olympia e Fight Night Legacy.
Questo progetto era stato inizialmente affidato a Jeff Nichols, che però ha deciso di abbandonarlo per dedicarsi a un altro film di fantascienza, sempre con Paramount. Tornando allo spin-off di A Quiet Place, non conosciamo alcun dettaglio sulla trama, il cui soggetto nasce da un’idea originale di John Krasinski. Quest’ultimo è regista e co-sceneggiatore dei due film originali, e produrrà il nuovo capitolo con la sua Sunday Night. Possiamo quindi aspettarci una storia ambientata nello stesso universo narrativo, ma con nuovi personaggi (e forse una nuova ambientazione).
L’uscita del film è già fissata per il 31 marzo 2023, ma non sappiamo se la data sarà confermata. Vi terremo aggiornati.
A Quiet Place II ha esordito con 57 milioni di dollari negli Stati Uniti, un risultato persino migliore del primo capitolo, nonostante quest’ultimo sia uscito ben prima della pandemia. L’incasso globale è stato di 297 milioni di dollari, davvero notevole in tempi come questi.
Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller produrranno lo spin-off per la Platinum Dunes, assieme a Krasinski con la sua Sunday Night. Tra i produttori esecutivi c’è Allyson Seeger, co-fondatrice della stessa Sunday Night.
Fonte: ComingSoon.net