Cinema Trailer & Video

Babylon, una featurette dedicata al montaggio

Pubblicato il 12 gennaio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Due nuovi trailer di Babylon

Paramount Pictures continua a esplorare Babylon con le sue featurette dedicate a vari aspetti della produzione: dopo quella sul cast corale, ora è il turno del montaggio.

Come sappiamo, il montaggio è alla base del linguaggio cinematografico istituzionale, ma nel caso di Damien Chazelle assume un ruolo ancora più importante, o quantomeno più evidente. Il regista di La La Land si affida proprio al montaggio per dare un’impronta musicale ai suoi film, e Babylon non è da meno: il montatore Tom Cross, vincitore dell’Oscar per Whiplash, spiega qui com’è stato usato il montaggio nel colossal, e in particolare nella scena delle riprese col sonoro, innovazione che genera il caos tra gli attori e la troupe.

L’uscita è attesa per il 19 gennaio nelle sale italiane, distribuito da Eagle Pictures. Vi ricordo che, ai recentissimi Golden Globes, il film di Chazelle ha vinto per la colonna sonora.

Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

GUARDA ANCHE:

Il secondo trailer del film

Una featurette ci porta alla scoperta di Babylon

Prime reazioni contrastanti per Babylon

Il trailer di Babylon

La sinossi ufficiale

Dal Premio Oscar Damien Chazelle, regista di LA LA LAND e WHIPLASH, un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20. BABYLON, una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

Il cast

Nel cast figurano Brad Pitt, Margot Robbie, Li Jun Li, Max Minghella, Flea, Samara Weaving, Olivia Wilde, Tobey Maguire, Phoebe Tonkin, Spike Jonze, Rory Scovel, Lukas Haas, Eric Roberts, P.J. Byrne, Damon Gupton, Diego Calva, Jovan Adepo, Jonah Platt, Telvin Griffin, Lukas Haas, Rory Scovel e Katherine Waterston.

La produzione

Babylon è prodotto da Olivia Hamilton, Matt Plouffe, Marc Platt e Tobey Maguire. La sceneggiatura è opera dello stesso Chazelle.

Fonte: Paramount Pictures