Babylon: nuovo trailer per il film di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie

Babylon: nuovo trailer per il film di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie

Di Marco Triolo

A settembre avevamo visto il primo trailer di Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle (Il primo uomo, La La Land, Whiplash). Ora Paramount Pictures ha diffuso un nuovo trailer del film, che arriverà sugli schermi italiani il 19 gennaio, distribuito da Eagle Pictures.

La sinossi

Babylon è un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20. Una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

I protagonisti del film

Brad Pitt interpreta Jack Conrad, una fittizia star del cinema ispirata a John Gilbert, Clark Gable e Douglas Fairbanks. Margot Robbie interpreta Nellie LaRoy, aspirante attrice catapultata sulla ribalta da un giorno all’altro.

Diego Calva (Narcos: Messico) interpreta invece Manny Torres, un immigrato messicano che rappresenta lo sguardo del pubblico nel mondo di Babylon. Anche Jovan Adepo, Li Jun Li, Jean Smart e Tobey Maguire interpreteranno personaggi fittizi, mentre Max Minghella è il produttore Irving Thalberg.

Il film più ambizioso di Damien Chazelle

Chazelle ha descritto Babylon come il suo progetto più ambizioso:

È decisamente la cosa più difficile che abbia mai fatto. La logistica, il numero di personaggi, la sontuosità delle scene, l’arco di tempo che il film racconta, tutto ha contribuito a rendere il progetto particolarmente complicato, ma è stata una sfida particolarmente eccitante da accettare.

Il regista si è avvalso di alcuni abituali collaboratori, come il direttore della fotografia Linus Sandgren e il compositore Justin Hurwitz, entrambi premiati con l’Oscar per La La Land, per creare un film che catturasse “quanto grosso, audace, sfacciato e impudente” fosse il mondo della Hollywood di allora.

Il resto del cast include Flea, Samara Weaving, Phoebe Tonkin (The Originals), Eric Roberts, Katherine Waterston, Rory Scovel, Lukas Haas, P.J. Byrne, Damon Gupton, Jonah Platt e Telvin Griffin.

LEGGI ANCHE

Stephen King: la serie di Billy Summers è ora diventata un film 5 Febbraio 2023 - 9:00

Billy Summers, il romanzo di Stephen King, diventerà un film prodotto da J.J. Abrams. e Leonardo DiCaprio

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato a Solo parti originali 4 Febbraio 2023 - 23:16

Il 10 febbraio vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al quarto capitolo della saga.

Armie Hammer rompe il silenzio e parla degli abusi subiti: “Ho pensato al suicidio” 4 Febbraio 2023 - 22:48

Armie Hammer ha rotto il silenzio dopo lo scandalo che lo ha travolto ormai due anni fa.

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI