SerieTV News Trailer & Video Cinecomic netflix

The Sandman – Morte e Sogno in una scena tagliata

Pubblicato il 22 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Neil Gaiman annuncia Delirio per la seconda stagione di The Sandman

Il suono delle sue ali, sesto episodio di The Sandman, è stato molto apprezzato dai fan per le sue riflessioni sulla morte: si tratta infatti della puntata in cui Sogno (Tom Sturridge) accompagna la sorella Morte (Kirby Howell-Baptiste) mentre compie il suo lavoro, e impara molto dal suo rapporto con gli umani. Ebbene, ora è disponibile una scena tagliata da quell’episodio.

Neil Gaiman ha annunciato il video su twitter con una piccola introduzione, firmata da lui insieme ai co-creatori Allan Heinberg e David S. Goyer:

Nello spirito delle feste, abbiamo un regalo per i migliori fan del mondo: qualcosa con Morte & Sogno.

Questa scena tagliata dall’episodio Il suono delle sue ali ci permette di capire meglio perché Morte sia fatta così. Speriamo che vi piaccia.

Come sappiamo, The Sandman è stata ufficialmente rinnovata il mese scorso da Netflix. Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip

LEGGI ANCHE:

Neil Gaiman commenta il rinnovo di The Sandman

The Sandman rinnovata per la stagione 2

La recensione dell’episodio bonus di The Sandman

La recensione di The Sandman

La sinossi

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

I produttori

La prima stagione avrà dieci episodi, e adatterà le storie Preludes, Nocturnes e The Doll’s House. Il pilota è stato scritto dallo showrunner Allan Heinberg con lo stesso Neil Gaiman e David S. Goyer. Questi ultimi sono anche produttori esecutivi. Alcune puntate saranno dirette da Toby Haynes (Doctor Who, Sherlock, Black Mirror).

Il cast

Nel cast figurano Tom Sturridge (Morfeo), Gwendoline Christie (Lucifero), Vivienne Acheampong (Lucienne), Charles Dance (Roderick Burgess), Sanjeev Bhaskar (Caino), Asim Chaudhry (Abele), Boyd Holbrook (Corinzio), Jenna Coleman (Johanna Constantine), David Thewlis (John Dee), Stephen Fry (Gilbert), Patton Oswalt (Matteo), Joely Richardson (Ethel Cripps), Kirby Howell-Baptiste (Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Niamh Walsh (Ethel Cripps giovane), Kyo Ra (Rose Walker), Razane Jammal (Lyta Hall), Sandra James Young (Unity Kincaid) ed Eleanor Famyinka (Rachel).

Un progetto ambizioso

Pare che l’accordo fra Netflix e Warner Bros. Television per realizzare Sandman sia “molto massiccio”: alcune fonti la descrivono già come “la serie tv più costosa mai realizzata da DC Entertainment“.

Lo showrunner

Allan Heinberg ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers, ma ha già lavorato sul piccolo schermo in serie come Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal e The Catch, oltre ad aver scritto il blockbuster Wonder Woman per Warner e DC Films.

Un fumetto leggendario

Il fumetto originale è stato pubblicato dalla DC Comics (attraverso l’etichetta Vertigo) tra il 1989 e il 1996, e racconta le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie. Le sue avventure, spesso tragiche e dolenti, includono anche i suoi fratelli e sorelle, gli Eterni, che rappresentano vari aspetti dell’esperienza umana come Destino, Desiderio, Disperazione e Delirio; inoltre, i racconti di Sandman comprendono molte figure ricavate dalle tradizioni culturali e religiose di tutto il mondo, da Lucifero (poi diventato protagonista di un’altra serie a fumetti) a Odino, da Azazel a Calliope.

Fonte: ComicBook Resources