LEGGI ANCHE: Neil Gaiman commenta il rinnovo di The Sandman
Al Comic-Con Experience di San Paolo c’è stato spazio anche per un annuncio di Neil Gaiman sulla seconda stagione di The Sandman, che Netflix ha ufficialmente rinnovato il mese scorso.
Ebbene, Gaiman ha rivelato che nei nuovi episodi ci sarà anche Delirio, membro più giovane degli Eterni:
Abbiamo delle cose in arrivo per voi nella Stagione 2. Abbiamo [nuovi] membri degli Eterni in arrivo. Non ditelo a nessuno, ma si tratta di Delirio. Ci saranno farfalle, ci saranno palloncini, ci sarà magia, ci sarà gelato al pollo e telefono. Tutto per voi.
Nel fumetto, Delirio è rappresentata come una ragazzina dai vestiti e dai capelli che mutano continuamente, e gli occhi di colore diverso (uno blu e uno verde). Si tratta, com’è intuibile dal nome, della personificazione della follia, ma in origine nacque come Delizia, ovvero l’incarnazione della gioia e del piacere: le ragioni della sua trasformazione in Delirio sono sconosciute persino a Destino, il più anziano degli Eterni.
Gaiman ha citato il gelato al gusto di pollo e telefono perché Delirio si diverte a creare gusti di gelato bizzarri. Inoltre, la sua figura è spesso circondata da farfalle o altre figure colorate.
Vi terremo aggiornati. Intanto, troverete l’annuncio dell’autore qui di seguito.
Será que é um delírio, @neilhimself?@Netflix_Sandman #CCXP22 #NetflixNaCCXP pic.twitter.com/GK5ey6RFjM
— netflixbrasil (@NetflixBrasil) December 3, 2022
LEGGI ANCHE:
– The Sandman rinnovata per la stagione 2
– La recensione dell’episodio bonus di The Sandman
– La recensione di The Sandman
C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
La prima stagione avrà dieci episodi, e adatterà le storie Preludes, Nocturnes e The Doll’s House. Il pilota è stato scritto dallo showrunner Allan Heinberg con lo stesso Neil Gaiman e David S. Goyer. Questi ultimi sono anche produttori esecutivi. Alcune puntate saranno dirette da Toby Haynes (Doctor Who, Sherlock, Black Mirror).
Nel cast figurano Tom Sturridge (Morfeo), Gwendoline Christie (Lucifero), Vivienne Acheampong (Lucienne), Charles Dance (Roderick Burgess), Sanjeev Bhaskar (Caino), Asim Chaudhry (Abele), Boyd Holbrook (Corinzio), Jenna Coleman (Johanna Constantine), David Thewlis (John Dee), Stephen Fry (Gilbert), Patton Oswalt (Matteo), Joely Richardson (Ethel Cripps), Kirby Howell-Baptiste (Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Niamh Walsh (Ethel Cripps giovane), Kyo Ra (Rose Walker), Razane Jammal (Lyta Hall), Sandra James Young (Unity Kincaid) ed Eleanor Famyinka (Rachel).
Pare che l’accordo fra Netflix e Warner Bros. Television per realizzare Sandman sia “molto massiccio”: alcune fonti la descrivono già come “la serie tv più costosa mai realizzata da DC Entertainment“.
Allan Heinberg ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers, ma ha già lavorato sul piccolo schermo in serie come Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal e The Catch, oltre ad aver scritto il blockbuster Wonder Woman per Warner e DC Films.
Il fumetto originale è stato pubblicato dalla DC Comics (attraverso l’etichetta Vertigo) tra il 1989 e il 1996, e racconta le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie. Le sue avventure, spesso tragiche e dolenti, includono anche i suoi fratelli e sorelle, gli Eterni, che rappresentano vari aspetti dell’esperienza umana come Destino, Desiderio, Disperazione e Delirio; inoltre, i racconti di Sandman comprendono molte figure ricavate dalle tradizioni culturali e religiose di tutto il mondo, da Lucifero (poi diventato protagonista di un’altra serie a fumetti) a Odino, da Azazel a Calliope.
Fonte: ComicBook Resources