SerieTV News Casting

Dune: The Sisterhood, anche Jade Anouka e Chris Mason nel cast

Pubblicato il 03 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Diane Ademu-John non sarà più co-showrunner di Dune: The Sisterhood

Variety segnala due novità nel cast di Dune: The Sisterhood, serie prequel di Dune prodotta da Legendary Pictures per HBO Max.

Jade Anouka (Law & Order UK, Small Axe, Queste oscure materie – His Dark Materials) presterà il volto a Sorella Theodosia, “un’ambiziosa e talentosa accolita della Sorellanza che nasconde un pericoloso segreto sul suo passato”. Chris Mason (Broadchurch, Dirty John, Riverdale) sarà Keiran Atreides, “maestro di spada di una Grande Casa la cui ambizione di onorare il nome della sua famiglia viene scompaginata quando forma un legame inatteso con un membro della famiglia reale”.

Sapevamo già del casting di Mark Strong (Kingsman, Shazam!, 1917), ma ora scopriamo che interpreterà l’Imperatore Javicco Corrino, descritto come “un uomo proveniente da un grande lignaggio di Imperatori in tempo di guerra, chiamato a governare l’Imperium e gestire una fragile pace”.

La serie, ambientata 10 mila anni prima rispetto agli eventi del film (e del romanzo di Frank Herbert), ruoterà attorno a Valya e Tula Harkonnen, impegnate a combattere le forze che minacciano il futuro dell’umanità. Saranno loro a fondare la setta nota come Bene Gesserit, di cui farà parte anche Lady Jessica, la madre di Paul Atreides. Le due sorelle sono interpretate rispettivamente da Emily Watson e Shirley Henderson. Le riprese sono in corso a Budapest.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese di Dune: The Sisterhood

Le Bene Gesserit

Le Bene Gesserit sono un’antica sorellanza esoterica che svolge un ruolo importante nel ciclo letterario di Herbert. I suoi membri sono donne che si sottopongono a un lungo addestramento fisico e mentale, conquistando la piena padronanza di entrambe le risorse; sono inoltre capaci di decifrare le emozioni attraverso i segnali somatici, e possono imporre la propria volontà al prossimo tramite la Voce, una modulazione vocale che influenza e soggioga il subconscio dell’ascoltatore.

Il cast

Il cast include, Emily Watson, Shirley Henderson, Indira Varma, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds, Chloe Lea, Travis Fimmel, Mark Strong, Jade Anouka e Chris Mason.

Produttori esecutivi

Diane Ademu-John è creatrice e produttrice esecutiva insieme a Alison Schapker, quest’ultima anche showrunner. Denis Villeneuve, regista del film e del sequel, è produttore esecutivo. Johan Renck, a sua volta produttore esecutivo, dirige il primo episodio.

Fonte: ComingSoon.net