Cinema Trailer & Video

Babylon, le featurette sui costumi e sulla regia

Pubblicato il 15 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Babylon

Paramount Pictures continua ad approfondire la produzione di Babylon: dopo la featurette sulle musiche e quella sulle scenografie, è il turno dei costumi e della regia.

La costumista Mary Zophres racconta che nel film ci sono ben 7 mila costumi, tra comparse e 150 ruoli che effettivamente pronunciano battute. Le attrici e gli attori del cast principale hanno circa 15 cambi di costume ciascuno. «La sfida è sempre stata di trovare ispirazione in qualcosa che appartiene agli anni Venti, ma non sembra dei tipici anni Venti» dice Zophres. La featurette sulla regia è ovviamente dedicata a Damien Chazelle, giunto al suo quinto lungometraggio.

Come sappiamo, il film costruisce un racconto parossistico, epico e turbinoso sugli albori della Fabbrica dei Sogni. L’uscita è attesa per il 23 dicembre nelle sale statunitensi, mentre in Italia arriverà in gennaio, distribuito da Eagle Pictures.

Potrete vedere entrambe le featurette qui di seguito.

La featurette sui costumi

La featurette sulla regia

GUARDA ANCHE:

Una featurette ci porta alla scoperta di Babylon

Prime reazioni contrastanti per Babylon

Il trailer di Babylon

I poster del film

La sinossi ufficiale

Dal Premio Oscar Damien Chazelle, regista di LA LA LAND e WHIPLASH, un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20. BABYLON, una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

Il cast

Nel cast figurano Brad Pitt, Margot Robbie, Li Jun Li, Max Minghella, Flea, Samara Weaving, Olivia Wilde, Tobey Maguire, Phoebe Tonkin, Spike Jonze, Rory Scovel, Lukas Haas, Eric Roberts, P.J. Byrne, Damon Gupton, Diego Calva, Jovan Adepo, Jonah Platt, Telvin Griffin, Lukas Haas, Rory Scovel e Katherine Waterston.

La produzione

Babylon è prodotto da Olivia Hamilton, Matt Plouffe, Marc Platt e Tobey Maguire. La sceneggiatura è opera dello stesso Chazelle.

Fonte: Paramount Pictures