Cinema Cinecomic

Spider-Man, Tom Holland ha già firmato per i prossimi film?

Pubblicato il 10 novembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il presidente di Sony Pictures è ottimista su Spider-Man 4

Dopo sei apparizioni come Spider-Man nell’arco di cinque anni, Tom Holland si è preso una pausa dall’Arrampicamuri, ma sembra che i fan non dovranno attendere molto per rivederlo volteggiare tra i grattacieli.

In rete stanno fioccando gli scoop circa un possibile rinnovo del suo contratto che prevederebbe altri tre film Sony/Marvel (verosimilmente una nuova trilogia del Tessiragnatele ambientata nel Marvel Cinematic Universe) e tre film dei soli Marvel Studios (tra cui, com’è facile prevedere, Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars). Gira voce che l’accordo sia stato già firmato, ma per il momento è solo un rumor privo di conferme, quindi prendetelo con le molle.

Comunque, il ritorno di Tom Holland in Spider-Man 4 è molto probabile: altri rumor sostengono che Sony e Marvel vogliano lanciarlo nel 2024, ma anche queste sono solo indiscrezioni, non c’è nulla di concreto. I capi di entrambi gli studios – Tom Rothman e Kevin Feige – hanno già manifestato il loro ottimismo in proposito, quindi staremo a vedere. Lo stesso Feige ha dichiarato che personaggi come Spidey e Daredevil sarebbero stati l’anima più terrena e metropolitana del MCU, ma è ancora presto per dire se li vedremo insieme. Un cameo dell’Arrampicamuri nella serie Daredevil: Born Again sembra improbabile, eppure chissà… in questi casi, non si sa mai.

Non dimentichiamo che il simbionte di Venom – o quantomeno un suo frammento – è a piede libero, e che Peter Parker ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned non si ricordano di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici).

Vi terremo aggiornati, ma intanto qui di seguito troverete alcuni tweet sull’argomento.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Spider-Man: No Way Home

Doc Manhattan recensisce Spider-Man: No Way Home

Kevin Feige assicura che Spider-Man 4 si farà

Roberto Recchioni recensisce Spider-Man: No Way Home

Il cast di Spider-Man: No Way Home

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

Nel multiverso

Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.

La sceneggiatura

Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

Fonte: ComicBookMovie