Cinema Cinecomic

The Batman: ecco il provino di Barry Keoghan per il ruolo dell’Enigmista

Pubblicato il 04 ottobre 2022 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, in The Batman Barry Keoghan interpreta il Joker.
Lo abbiamo visto alla fine del film, in una cella di Arkham, mentre consola l’Enigmista (Paul Dano) dopo il fallimento del suo piano.

Quello che molti non sanno, però, è che l’attore si era proposto per un altro ruolo, quello dell’Enigmista. Da qualche giorno giorno è diventato virale nel web il video del suo provino. Come sappiamo, Keoghan non ha ottenuto la parte ma con quel video è in ogni caso riuscito ad attirare l’attenzione delle persone coinvolte nel film, che gli hanno offerto un altro ruolo decisamente iconico.

Il video del provino

LEGGI ANCHE:

La recensione di DocManhattan

Batman: tutti i volti del Cavaliere Oscuro

Robert Pattinson con Batman può finalmente diventare altro

The Batman ha una scena nei titoli di coda?

The Batman svela il ruolo di Barry Keoghan [SPOILER]

Il cast del film

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser.