The Batman ha una scena nei titoli di coda? Più o meno…

The Batman ha una scena nei titoli di coda? Più o meno…

Di Filippo Magnifico

Il countdown è finalmente giunto al termine. Oggi The Batman arriva nelle sale italiane e in molti si stanno già chiedendo se il film, come ogni blockbuster fumettistico che si rispetti, avrà una scena nei titoli di coda.
La risposta è sì. Anzi, no. Più o meno…

QUI trovate la nostra recensione

The Batman ha una scena post credit?

Allora, diciamo subito che chi si aspetta una vera e proprio scena dopo i titoli di coda del film, rimarrà deluso. Perché non c’è un momento in cui compare il Cavaliere Oscuro o qualche altro personaggio del film. Non c’è, insomma, un segmento che apre la strada per il futuro del franchise.
Ma qualcosa c’è. Quindi se siete incappati in questo articoli prima di vedere il film, vi consigliamo di rimanere seduti durante i titoli di coda. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a proseguire dopo l’avviso di spoiler, che mettiamo più che altro per scrupolo, perché non va considerato come tale..

ATTENZIONE: SPOILER

Dopo i titoli di coda, compare una stringa di testo verde identica a quella che l’Enigmista, interpretato nel film da Paul Dano, usa per comunicare sul suo sito (caratteri verdi luminosi su fondo nero, in stile Matrix).
La scritta dice solo “Good Bye!”, ma nel momento in cui scompare, per una brevissima frazione di secondo, è possibile vedere un “codice”.
Si tratta di un momento velocissimo, ma dal web è giunta la conferma che quello che compare è un indirizzo internet: Rataalada.com (un riferimento diretto agli indovinelli dell’Enigmista).
Raggiungendo il sito, potrete parlare direttamente con il villain del film, rispondendo in maniera esatta ai suoi enigmi potrete accedere ad alcuni contenuti, come ad esempio un video su Thomas Wayne.
Per facilitarvi il lavoro, ecco uno screenshot con le riposte esatte (anche se le domande potrebbero cambiare).

UPDATE: sul sito dell’Enigmista è comparso un countdown, cosa vorrà dire? QUI trovate maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE:

Batman: tutti i volti del Cavaliere Oscuro

Robert Pattinson con Batman può finalmente diventare altro

Il cast del film

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

Fonte: ScreenRant

LEGGI ANCHE

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Deadpool 3: Ryan Reynolds non è contento degli spoiler, il suo messaggio 6 Dicembre 2023 - 18:45

Ryan Reynolds, attualmente impegnato con le riprese di Deadpool 3, è preoccupato per i leak che rischiano di rovinare l’effetto sorpresa del suo film.

Origin: Il premiato manga di Boichi verrà adattato in un film live action 6 Dicembre 2023 - 17:15

La casa editrice giapponese Kodansha ha stretto un accordo con la Majestic Limited per l'adattamento in un film live action del fumetto giapponese Origin di Boichi (Dr. Stone, Sun-Ken Rock).

Yu Yu Hakusho: Nuovo trailer della serie live action, 12 video dedicati ai protagonisti 6 Dicembre 2023 - 14:30

La guerra tra il mondo degli esseri umani e i demoni, la missione e l'addestramento di Yusuke Urameshi come detective del mondo spirituale sono al centro del nuovo trailer della serie live action di Yu Yu Hakusho

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI