L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman svela il ruolo di Barry Keoghan [SPOILER]

The Batman svela il ruolo di Barry Keoghan [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Batman

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER SUL FILM

The Batman è uscito ieri nelle sale, ponendo fine ai dubbi sul ruolo di Barry Keoghan. L’attore fu annunciato subito dopo il primo trailer: girava voce che avrebbe interpretato l’agente Stanley Merkel, ma i successivi rumor hanno puntato in tutt’altra direzione… rivelandosi esatti.

Nella penultima scena del film, vediamo l’Enigmista (Paul Dano) rinchiuso nella sua cella di Arkham: il suo piano è fallito a causa di Batman, e il criminale si dispera. Nella cella vicina, però, un misterioso prigioniero lo consola con un discorso maniacale, offrendogli inoltre la sua amicizia. Riusciamo solo a intravederlo attraverso il vetro, ha il viso sfigurato, e termina il suo monologo con un’inquietante risata. Si tratta proprio di Barry Keoghan – la voce è inconfondibile – nel ruolo del Joker. Il nome non viene mai citato, ma chiaramente si tratta di lui.

La Warner ha testato due versioni del film, con e senza questa scena, la cui funzione è di preparare il terreno per i possibili sequel (o quantomeno darci una vaga idea). È ovvio che una produzione del genere miri a creare una nuova saga, con capitoli autoconclusivi – la trama ha un inizio, uno svolgimento e una fine – ma interconnessi fra loro. Sarà interessante scoprire cosa farà Matt Reeves nell’episodio successivo, anche se per ora il regista vuole prendersi un periodo di vacanza. Intanto, ci sarà la serie sull’ascesa del Pinguino (Colin Farrell) nel mondo criminale di Gotham City, e anche una serie prequel sul GCPD con Jim Gordon (Jeffrey Wright), ambientata durante il primo anno di attività di Batman.

Vi terremo aggiornati.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan recensisce The Batman

La serie sul Pinguino era una delle idee per il sequel di The Batman

The Batman ha una scena dopo i titoli di coda? Più o meno…

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo – Le riprese continuano, ecco il nuovo logo 25 Maggio 2022 - 14:30

La head writer Marion Dayre pubblica una foto dal set di Echo che svela il nuovo logo della serie Marvel per Disney+.

Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi parlano di Con chi viaggi, la nostra intervista 25 Maggio 2022 - 13:30

La nostra Sonia Serafini ha incontrato Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi e ha parlato con loro di Con chi viaggi. La video intervista.

It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park 25 Maggio 2022 - 12:45

Sono passati quasi trent'anni, ma il primo Jurassic Park è ancora un gioiello. Ecco come nasce un capolavoro

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.