GUARDA ANCHE: James Cameron parla del ritorno al cinema di Avatar nella conferenza stampa
L’amore di James Cameron per gli oceani è chiaro fin dai tempi di The Abyss, e non è un caso che Avatar: La via dell’acqua scelga di concentrarsi sul mondo sottomarino di Pandora, peraltro impiegando complesse tecnologie di performance capture per le riprese subacquee. Ebbene, la nuova featurette è dedicata proprio agli oceani, i nostri.
Il cast del sequel ci invita a proteggerne la biodiversità, e a impegnarci per evitare l’estinzione dei suoi abitanti:
Per celebrare l’uscita di Avatar: La via dell’acqua, Disney e Avatar supportano The Nature Conservancy (TNC) per proteggere 10 dei meravigliosi animali che vivono nei nostri oceani e i loro habitat, connessi alla bellezza di Pandora. Insieme, possiamo fare in modo che i nostri oceani si mantengano straordinari, e contribuire all’obiettivo globale di TNC di proteggere il 10% degli oceani per il 2030.
L’uscita del film è attesa per il 14 dicembre nelle sale italiane. Come sappiamo, James Cameron ha dichiarato che non è sicuro di dirigere il quarto e il quinto capitolo della saga, ma per il momento è ancora presto.
Potrete vedere la featurette qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Il teaser del sequel in versione IMAX
– Il teaser trailer di Avatar: La via dell’acqua
– Avatar: La via dell’acqua dal 14 dicembre in Italia
– James Cameron spiega perché non ha voluto l’HFR per i sequel
– I sequel di Avatar sono fuori tempo massimo?
Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.
La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.
Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore) e Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).
16 dicembre 2022 – Avatar 2
20 dicembre 2024 – Avatar 3
18 dicembre 2026 – Avatar 4
22 dicembre 2028 – Avatar 5
Fonte: Avatar