Cinema Noi fan dell'horror Ultime News
Durante un episodio del suo podcast, Kevin Smith ha rivelato che, dopo Clerks III (QUI il trailer) si dedicherà a un altro sequel… quello di Tusk. Il film si intitolerà Tusks (stilizzato come Tusk$) e vedrà il ritorno di Justin Long nei panni di Wallace Bryton. L’intenzione è di farlo uscire nel 2024, a dieci anni dall’originale. Questo conferma quanto già detto da Long, che in passato aveva confessato di aver parlato con Kevin Smith di un potenziale sequel, nel quale sarebbero anche state coinvolte le sue co-star Genesis Rodriguez e Haley Joel Osment.
Smith spiega:
Sin dal mio infarto, so di avere i giorni contati. Il 2024 segnerà il decimo anniversario di Tusk. Potremmo lasciar perdere e guardarci avanti, ma ho ancora qualcosa da raccontare, c’è una ragione per cui l’abbiamo lasciato nello zoo alla fine. Ho sempre saputo, mentre giravamo il film, che mi sarebbe piaciuto farne un altro. Pensavo che avremmo avuto ancora con noi il grande Michael Parks, ma purtroppo non è così. Però so che avremo Justin.
Il regista rivela qualche dettaglio della trama:
Da subito ho pensato: “Beh, alla fine lo tireranno fuori da quella pelle di tricheco e tenteranno di riabilitarlo”. Ma, come Harvey Dent ne Il Cavaliere Oscuro, lui non riuscirà più a vedersi in altro modo. A quel punto diventa Howard Howe [il personaggio di Parks], Justin Long diventa questo pazzo che tenta di trasformare le persone in qualcos’altro, in chimere, mezzi umani e mezzi qualcos’altro. L’ultima volta era un tricheco, stavolta… vedrete.
Il titolo sarà Tusks, stilizzato però con la “$” del dollaro:
Esattamente come quando James Cameron ha proposto ai produttori Aliens, la “S” di Tusks sarà resa con il simbolo del dollaro. Ha a che vedere con il plot del film, ma serve anche a comunicare apertamente la mia ambizione di correggere il passato.
Kevin Smith ha infine detto che gli piacerebbe portare Tusk$ in tour come sta facendo ora con Clerks III, e come ha fatto in passato con Red State.
Fonte: ComicBook.com