Clerks III: il trailer del nuovo film di Kevin Smith, tornano Dante e Randal!

Clerks III: il trailer del nuovo film di Kevin Smith, tornano Dante e Randal!

Di Marco Triolo

Kevin Smith e Lionsgate hanno diffuso il trailer di Clerks III, terzo capitolo della saga del Quick Stop che diede inizio alla carriera del regista ormai 28 anni fa. Un trailer “meta”, come ci aspettavamo: la storia ruota infatti intorno a Randal, che, dopo aver rischiato la vita per colpa di un attacco cardiaco, convince Dante a produrre un film sulla loro carriera al Quick Stop. Ecco il trailer…

Si fanno notare diversi camei di attori che hanno partecipato ai film di Kevin Smith, tra cui Ben Affleck e Justin Long.

Il film arriverà nelle sale americane in anteprima il 13 e 15 settembre, in oltre 700 cinema americani. Le proiezioni includeranno un video dietro le quinte. Smith inoltre partirà per un tour, battezzato Convenience Tour, con il quale porterà il film in diverse località americane, iniziando il 4 settembre in New Jersey e proseguendo fino a ottobre.

Il regista ha anche diffuso un nuovo poster, che potete vedere di seguito.

Clerks III

In Clerks III, oltre a Brian O’Halloran e Jeff Anderson nei panni di Dante e Randal, torneranno la Becky di Rosario Dawson e l’Elias di Trevor Fehrman, oltre ovviamente a Jason Mewes e (ancora più ovviamente) Kevin Smith stesso nei panni di Jay e Silent Bob.

Come rivelato da Kevin Smith, la trama avrà un grosso punto di contatto con una sua recente esperienza personale:

Randal ha un attacco cardiaco. Capisce di aver sfiorato la morte e che nella sua vita non ha combinato nulla. Non c’è nessuno a commemorarlo, non ha famiglia, niente del genere. Durante il recupero, mentre è sotto fentanyl, arriva a una conclusione. Alla mezza età, dopo essere quasi morto, dopo aver lavorato per tutta la vita in un negozio di video e aver guardato i film degli altri, dice a Dante: “Penso che dobbiamo fare un film”. Così Dante e Randal girano Clerks.

LEGGI ANCHE

Borderlands: Cate Blanchett nel trailer del film diretto da Eli Roth 21 Febbraio 2024 - 18:09

Cate Blanchett protagonista di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica. Ad agosto al cinema!

Dune – Parte due, la recensione del film di Denis Villeneuve 21 Febbraio 2024 - 18:01

Dune - Parte due cammina in bilico tra l'attinenza al romanzo di Frank Herbert e la sensibilità contemporanea, con risultati davvero epici.

The Batman 2: Barry Keoghan sarà di nuovo Joker nel sequel 21 Febbraio 2024 - 17:00

A quanto pare in The Batman: Parte II ritroveremo Barry Keoghan nel ruolo di Joker.

Make-Up Artists And Hair Stylist Guild Awards: Vincono Maestro e Saltburn 21 Febbraio 2024 - 17:00

L'undicesima edizione dei Make-Up Artists and Hair Stylists Guild (IATSE Local 706) ha visto Maestro e Salturn vincere in due categorie ciascuno.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI