Cinema Trailer & Video

The Fabelmans: Trailer del film di Spielberg con Michelle Williams, Paul Dano e Seth Rogen

Pubblicato il 11 settembre 2022 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Fabelmans: prima immagine e poster dal nuovo film di Spielberg

A poche ore dalla premiere mondiale al Toronto Film Festival di The Fabelmans, il nuovo film di Steven Spielberg ecco arrivare online il primo trailer.

La versione originale:

Il filmmaker ha parlato della genesi del progetto, sul palco del TIFF, spiegando che tutto è nato sul set di Lincoln mentre parlava con Tony Kushner, co-sceneggiatore di The Fabelmans. Kushner è stato una sorta di terapista per Spielberg in quell’occasione.
Quando la pandemia di covid ha colpito il mondo nel marzo del 2020, Spielberg ha sentito il bisogno sempre più crescente di lasciare qualcosa dietro di sé, inoltre aveva bisogno di venire a patti con alcune cose legate alla sua famiglia.

La storia

The Fabelmans è ispirato alla vera storia di Steven Spielberg, quella della sua infanzia in Arizona tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60. L’epoca in cui il giovane Spielberg scoprì la sua grande passione per il cinema e la regia, iniziando a dirigere filmini in Super 8 con l’aiuto del padre e degli amici.

Data la natura personale del progetto, Spielberg ha firmato la sceneggiatura di persona insieme a Tony Kushner, che per lui ha già scritto Munich, Lincoln, West Side Story e il mai realizzato The Kidnapping of Edgardo Mortara. È la prima volta da A.I. – Intelligenza artificiale, ventuno anni fa, che Spielberg scrive un film.

Il cast

Paul Dano interpreta il padre del protagonista, ispirato alla figura di Arnold Spielberg, ingegnere elettronico morto nel 2020 a 103 anni. Michelle Williams è la madre, mentre Seth Rogen lo zio preferito.

Nel cast anche Judd Hirsch (Taxi, The Goldbergs), Jeannie Berlin (Succession, Hunters), Robin Bartlett (American Horror Story) e Jonathan Hadary (Veep). Il protagonista, l’aspirante regista Sammy, è interpretato da Gabriel LaBelle.

Al loro fianco anche David Lynch, Mateo Zoryon Francis-DeFord, Birdie Borria, Alina Brace, Sophia Kopera, Oakes Fegley, Sam Rechner, Chloe East, Jonathan Hadary e Isabelle Kusman.

The Fabelmans verrà distribuito in un numero limitato di sale dall’11 novembre e su scala nazionale americana dal Giorno del Ringraziamento (24 novembre).