L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco chi interpreterà il giovane Steven Spielberg nel film autobiografico sul regista

Ecco chi interpreterà il giovane Steven Spielberg nel film autobiografico sul regista

Di Filippo Magnifico

New entry nel cast del film semi-autobiografico di Steven Spielberg, il cui titolo dovrebbe essere The Fabelmans. Si tratta del giovane attore che avrà l’onore di interpretare l’iconico regista: Gabriel LaBelle, in trattative finali per il ruolo di Sammy (il protagonista non si chiamerà Steven).

Il resto del cast

Paul Dano interpreterà il padre del protagonista, ispirato alla figura di Arnold Spielberg, ingegnere elettronico morto l’anno scorso a 103 anni. Michelle Williams sarà la madre, mentre Seth Rogen lo zio preferito.

Il film

La storia sarà liberamente ispirata all’infanzia del regista in Arizona tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60. L’epoca in cui il giovane Steven Spielberg scoprì la sua grande passione per il cinema e la regia, iniziando a dirigere filmini in Super 8 proprio con l’aiuto del padre e degli amici. Data la natura personale del progetto, Spielberg firmerà la sceneggiatura di persona insieme a Tony Kushner, che per lui ha già scritto Munich, Lincoln, West Side Story e il mai realizzato The Kidnapping of Edgardo Mortara. È la prima volta da A.I. – Intelligenza artificiale, vent’anni fa, che Steven Spielberg scrive un film.

Il film sarà prodotto da Spielberg, Kushner e Kristie Macosko Krieger per Amblin Partners. Dovrebbe uscire nel 2022, probabilmente distribuito da Universal Pictures, che ha un accordo con Amblin.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kaley Cuoco e Pete Davidson nella romantic comedy Meet Cute 22 Giugno 2021 - 19:00

Le star di The Big Bang Theory e The Suicide Squad insieme per una commedia romantica con viaggi nel tempo

His Dark Materials: iniziate le riprese della stagione 3, prima foto dal set 22 Giugno 2021 - 18:54

Dafne Keen e Amir Wilson ci danno il benvenuto sul set della terza e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Philip Pullman

Rachel Zegler: da West Side Story a protagonista del live action di Biancaneve della Disney 22 Giugno 2021 - 18:33

Trovata l'interprete di Biancaneve nel live action della Disney diretto da Marc Webb. Stiamo parlando di Rachel Zegler (Maria in West Side Story)

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)