L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco chi interpreterà il giovane Steven Spielberg nel film autobiografico sul regista

Ecco chi interpreterà il giovane Steven Spielberg nel film autobiografico sul regista

Di Filippo Magnifico

New entry nel cast del film semi-autobiografico di Steven Spielberg, il cui titolo dovrebbe essere The Fabelmans. Si tratta del giovane attore che avrà l’onore di interpretare l’iconico regista: Gabriel LaBelle, in trattative finali per il ruolo di Sammy (il protagonista non si chiamerà Steven).

Il resto del cast

Paul Dano interpreterà il padre del protagonista, ispirato alla figura di Arnold Spielberg, ingegnere elettronico morto l’anno scorso a 103 anni. Michelle Williams sarà la madre, mentre Seth Rogen lo zio preferito.

Il film

La storia sarà liberamente ispirata all’infanzia del regista in Arizona tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60. L’epoca in cui il giovane Steven Spielberg scoprì la sua grande passione per il cinema e la regia, iniziando a dirigere filmini in Super 8 proprio con l’aiuto del padre e degli amici. Data la natura personale del progetto, Spielberg firmerà la sceneggiatura di persona insieme a Tony Kushner, che per lui ha già scritto Munich, Lincoln, West Side Story e il mai realizzato The Kidnapping of Edgardo Mortara. È la prima volta da A.I. – Intelligenza artificiale, vent’anni fa, che Steven Spielberg scrive un film.

Il film sarà prodotto da Spielberg, Kushner e Kristie Macosko Krieger per Amblin Partners. Dovrebbe uscire nel 2022, probabilmente distribuito da Universal Pictures, che ha un accordo con Amblin.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Squid Game: il dietro le quinte ufficiale del serial da record 9 Agosto 2022 - 18:30

La serie-fenomeno di Netflix, Squid Game, viene sviscerata dal suo creatore Hwang Dong-hyuk e gli interpreti Lee Jung-jae, Jung Ho-yeon e Park Hae-soo.

Berserk – L’epoca d’oro: Poster e video della Memorial Edition 9 Agosto 2022 - 18:14

Il regista Yuuta Sano (3DCG in I figli del mare) ha parlato della edizione commemorativa della trilogia Berserk - L'epoca d'oro e ha ricordato Kentaro Miura

Mo: il trailer della nuova serie Netflix di Mohammed Amer e Ramy Youssef 9 Agosto 2022 - 18:00

La serie prodotta da A24 (Euphoria) racconterà la storia di un palestinese in attesa della cittadinanza americana

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.