Cinema

Haunted Mansion: anche Winona Ryder, Dan Levy e Hasan Minhaj nel cast

Pubblicato il 10 settembre 2022 di Filippo Magnifico

Nel corso del D23 Expo è stato presentato Haunted Mansion, il nuovo film tratto dalla celebre attrazione Disney, in uscita il 10 marzo 2023.

Per l’occasione sono state annunciate alcune importanti new entry nel cast, nello specifico Dan Levy, Winona Ryder e Hasan Minhaj, che si uniscono ai precedentemente annunciati Jared Leto e Jamie Lee Curtis, che interpreteranno rispettivamente Hatbox Ghost e Madame Leota.
In questo video possiamo vedere l’arrivo sul palco dell’attrice.

Alla regia il creatore di Dear White People

Come già sappiamo, il creatore di Dear White People, Justin Simien, dirigerà il film. Dan Lin e Jonathan Eirich, produttori di Aladdin (la versione live action diretta da Guy Ritchie), produrranno il film con la loro Rideback. Katie Dippold (Parks and Recreation, Ghostbusters) ha scritto la più recente stesura della sceneggiatura. Nel cast troveremo Danny DeVito,Rosario Dawson, LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish e Owen Wilson.

Nel film, una dottoressa (Rosario Dawson) e suo figlio di 9 anni (Chase Dillon), cercando di iniziare una nuova vita trasferendosi in una villa stranamente a buon mercato in quel di New Orleans, scoprendo però che dietro quel prezzo conveniente si nasconde un segreto. Alla disperata ricerca di aiuto, contattano un prete (Owen Wilson), che, a sua volta, chiede l’aiuto di uno scienziato vedovo diventato esperto di paranormale (LaKeith Stanfield), una sensitiva francese (Tiffany Haddish) e uno storico dal pessimo carattere (Danny De Vito).

Il film con Eddie Murphy

L’attrazione Haunted Mansion aveva già ispirato un film con Eddie Murphy, La casa dei fantasmi, nel 2003. Diretto da Rob Minkoff, venne lanciato nello stesso anno del primo Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima luna. Disney sembrava decisa ad adattare sul grande schermo le attrazioni dei propri parchi, ma da allora solamente la saga dei Pirati è sopravvissuta. La situazione è cambiata con l’arrivo nelle sale del film Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, che si è dimostrato un successo tale da garantirne un sequel.