L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista

Di Marco Triolo

Il creatore di Dear White People Justin Simien è stato scelto da Disney per dirigere Haunted Mansion, film ispirato alla celebre attrazione di Disneyland. Dan Lin e Jonathan Eirich, produttori di Aladdin (la versione live action diretta da Guy Ritchie), produrranno il film con la loro Rideback. Katie Dippold (Parks and Recreation, Ghostbusters) ha scritto la più recente stesura della sceneggiatura. L’attrazione aveva già ispirato un film con Eddie Murphy, La casa dei fantasmi, nel 2003. A quanto pare, però, questa versione sarà completamente diversa.

Oltre ad aver creato, prodotto e diretto Dear White People per Netflix, Justin Simien ha scritto e diretto la commedia horror Bad Hair per Hulu. L’autore è attualmente al lavoro anche su un altro progetto Disney: Lando, la serie di Star Wars incentrata sul compagno di avventure di Han Solo. Non si hanno dettagli su quel progetto, attualmente, ma la speranza è che Donald Glover torni nel ruolo già interpretato in Solo: A Star Wars Story.

I film sulle attrazioni Disney

La casa dei fantasmi, diretto da Rob Minkoff, venne lanciato nello stesso anno del primo Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima luna. Disney sembrava decisa ad adattare sul grande schermo le attrazioni dei propri parchi, ma da allora solamente la saga dei Pirati è sopravvissuta. Quest’anno arriverà finalmente Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, rinviato al 30 luglio 2021.

Disney ha tentato in passato di realizzare una nuova versione del film con il coinvolgimento di Guillermo del Toro in fase di scrittura. Ma poi quella versione è stata accantonata, evidentemente.

In futuro potremmo anche vedere un nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp. A quanto pare, Margot Robbie è la favorita come nuova protagonista del franchise. Ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.