L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista

Di Marco Triolo

Il creatore di Dear White People Justin Simien è stato scelto da Disney per dirigere Haunted Mansion, film ispirato alla celebre attrazione di Disneyland. Dan Lin e Jonathan Eirich, produttori di Aladdin (la versione live action diretta da Guy Ritchie), produrranno il film con la loro Rideback. Katie Dippold (Parks and Recreation, Ghostbusters) ha scritto la più recente stesura della sceneggiatura. L’attrazione aveva già ispirato un film con Eddie Murphy, La casa dei fantasmi, nel 2003. A quanto pare, però, questa versione sarà completamente diversa.

Oltre ad aver creato, prodotto e diretto Dear White People per Netflix, Justin Simien ha scritto e diretto la commedia horror Bad Hair per Hulu. L’autore è attualmente al lavoro anche su un altro progetto Disney: Lando, la serie di Star Wars incentrata sul compagno di avventure di Han Solo. Non si hanno dettagli su quel progetto, attualmente, ma la speranza è che Donald Glover torni nel ruolo già interpretato in Solo: A Star Wars Story.

I film sulle attrazioni Disney

La casa dei fantasmi, diretto da Rob Minkoff, venne lanciato nello stesso anno del primo Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima luna. Disney sembrava decisa ad adattare sul grande schermo le attrazioni dei propri parchi, ma da allora solamente la saga dei Pirati è sopravvissuta. Quest’anno arriverà finalmente Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, rinviato al 30 luglio 2021.

Disney ha tentato in passato di realizzare una nuova versione del film con il coinvolgimento di Guillermo del Toro in fase di scrittura. Ma poi quella versione è stata accantonata, evidentemente.

In futuro potremmo anche vedere un nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp. A quanto pare, Margot Robbie è la favorita come nuova protagonista del franchise. Ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Better Call Saul: Bryan Cranston parla del ritorno di Walter White 7 Luglio 2022 - 15:45

Negli ultimi episodi di Better Call Saul torneranno Bryan Cranston e Aaron Paul, di nuovo nei ruoli di Walter White e Jesse Pinkman.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman ha sorpreso i fan in un cinema di Roma 7 Luglio 2022 - 15:26

Natalie Portman è giunta a Roma per il lancio di Thor: Love and Thunder e ha sorpreso alcuni fan che si trovavano al cinema The Space Moderno.

Hunger Games: ecco i nuovi tributi e mentori che vedremo nel prequel 7 Luglio 2022 - 15:00

Nuove aggiunte al cast del prequel The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, tra cui Irene Boehm, Cooper Dillon e Luna Kuse

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.