L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jungle Cruise: il sequel si farà, è ufficiale

Jungle Cruise: il sequel si farà, è ufficiale

Di Marco Triolo

Dwayne Johnson lo aveva promesso, ed ecco arrivare le importanti novità su Jungle Cruise di cui vi avevamo parlato stamattina. Il sequel del film d’avventura interpretato da Johnson ed Emily Blunt si farà, è ufficiale. Il film ha superato da poco i 100 milioni di dollari al box office nordamericano, un traguardo non da poco nell’era del Covid. Stando a Deadline, torneranno anche Jaume Collet-Serra (regista) e Michael Green (sceneggiatore). Squadra che vince non si cambia.

Jungle Cruise ha debuttato in USA con 35 milioni di dollari e, nonostante la diffusione della variante Delta stia dissuadendo sempre più le famiglie ad andare al cinema – e nonostante la contemporanea presenza del film su Dusney+ – nelle settimane seguenti ha dimostrato di avere le gambe, come si suol dire.

Disney ha inoltre concluso un accordo con Emma Stone per un sequel di Crudelia, nonostante il film abbia ottenuto meno successo. Misurare la performance di un film secondo gli standard pre-Covid è praticamente impossibile ora, ed evidentemente lo studio ha fiducia in questi marchi e intende dare loro la possibilità che meritano nel mondo post-pandemico.

Per ora non si hanno altri dettagli, ma vi terremo aggiornati.

La trama di Jungle Cruise

Dwayne Johnson veste i panni di Frank Wolff, il carismatico capitano di un battello fluviale, e l’attrice premiata con il Golden Globe Emily Blunt interpreta la dottoressa Lily Houghton, una determinata esploratrice in una missione di ricerca.

Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.

Il cast

Nel cast del film troviamo anche Edgar Ramirez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.
Diretto da Jaume Collet-Serra, Jungle Cruise è prodotto da John Davis, John Fox, Dwayne Johnson, Hiram Garcia, Dany Garcia e Beau Flynn, mentre Doug Merrifield è il produttore esecutivo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.