Cinema Cinecomic

In Thor: Love and Thunder c’è anche un piccolo cameo dal passato

Pubblicato il 08 luglio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Thor: Love and Thunder

Gli spettatori del Marvel Cinematic Universe sono sempre attentissimi a cogliere ogni più piccolo easter egg, ma in Thor: Love and Thunder c’è un cameo quasi impercettibile persino per i fan più certosini.

Probabilmente ricordate che, durante la lavorazione di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi girò due cortometraggi umoristici con Thor (Chris Hemsworth) e il suo coinquilino Darryl (Daley Pearson), tranquillo impiegato australiano che si ritrova a convivere con il Dio del Tuono dopo Avengers: Age of Ultron. Non mancano i riferimenti a Civil War nei due corti, e c’è persino un’apparizione di Bruce Banner (Mark Ruffalo).

Ebbene, Darryl fa capolino brevemente in Thor: Love and Thunder, dove lo ritroviamo come guida turistica di Nuova Asgard: tutto quel tempo a contatto con Thor e la cultura norrena dev’essergli tornato utile! Non sappiamo se quei corti, Team Thor e Team Darryl, siano canon nel MCU, ma di sicuro il buon Darryl fa ora parte di questo universo narrativo anche in via ufficiale.

Il film è uscito mercoledì nelle sale italiane. Potrete rivedere i corti qui di seguito: nel secondo, Darryl si è trasferito a Los Angeles con il Gran Maestro alias Jeff Goldblum!

Team Thor

Team Darryl

LEGGI ANCHE:

Roberto Recchioni recensisce Thor: Love and Thunder

Cosa succede nelle scene dopo i titoli di coda di Thor: Love and Thunder?

Il regista e il cast presentano il film alla conferenza stampa

Il nostro video dalla premiere e l’intervista a Chris Hemsworth

La sinossi ufficiale

Il film vede Thor (Chris Hemsworth) impegnato in un viaggio diverso da qualunque altro abbia mai affrontato: una ricerca della pace interiore. Ma il suo ritiro viene interrotto da un killer intergalattico chiamato Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che vuole l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor chiede l’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e della sua ex ragazza Jane Foster (Natalie Portman), che – per la sorpresa di Thor – inspiegabilmente brandisce il suo martello magico, Mjolnir, in quanto Mighty Thor. Insieme, s’imbarcano in una straziante avventura cosmica per scoprire il mistero dietro la vendetta del Macellatore di Dei, e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Taika Waititi, brillante cineasta neozelandese che ha già diretto Thor: Ragnarok. La sceneggiatura è stata scritta da lui insieme a Jennifer Kaytin Robinson.

Il cast

Nel cast figurano Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Jaimie Alexander (Lady Sif), lo stesso Taika Waititi (Korg), Christian Bale (Gorr, il Macellatore di Dei) e Natalie Portman (Jane Foster), che si scoprirà degna di sollevare Mjolnir e diventerà Mighty Thor. Ci sono inoltre Star-Lord (Chris Pratt) e gli altri Guardiani della Galassia. Russell Crowe è Zeus.

Fonte: ComicBookMovie