GUARDA ANCHE: Prey sarà presentato al Giffoni Film Festival
20th Century Studios ha pubblicato un nuovo spot di Prey, piuttosto simile a quello dei giorni scorsi, ma con alcune significative differenze.
La principale è nell’ultima inquadratura, dove possiamo vedere per la prima volta il Predator senza maschera. Il film di Dan Trachtenberg è ambientato nel XVIII secolo, e racconta la prima venuta di un alieno Yautja (questo il nome della loro specie) sulla Terra: darà la caccia sia ai coloni europei sia ai membri della tribù Comanche, ma una guerriera di nome Naru (Amber Midthunder) gli terrà testa. Poiché la storia si svolge 300 anni nel passato, la tecnologia dell’alieno è più rudimentale rispetto al primo film della saga, ma resta comunque un avversario formidabile per i malcapitati terrestri.
Trachtenberg ha precisato che lui non lo considera un prequel, ma semplicemente un capitolo ambientato nel passato. Il film non racconterà quindi le origini dei Predator.
L’uscita è attesa per il 5 agosto su Disney+, e sarà possibile selezionare la traccia audio in lingua Comanche per una maggiore fedeltà culturale. Il 26 luglio si terrà una presentazione al Giffoni Film Festival. Troverete lo spot qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– Il trailer ufficiale e il poster di Prey
Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, Prey è la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari.
La protagonista è Amber Midthunder (Legion), nel ruolo di “una donna Comanche che va contro le norme e le tradizioni di genere per diventare una guerriera”. Del cast fanno parte anche Dakota Beavers e l’ex cestista Dane Diliegro.
Il copione è stato scritto da Patrick Aison, noto per le serie Wayward Pines, Kingdom, Jack Ryan e Treadstone.
Alla regia c’è Dan Trachtenberg, noto per 10 Cloverfield Lane e l’episodio Playtest di Black Mirror.
Il film è prodotto da John Davis (Jungle Cruise, The Predator), Jhane Myers (Monsters of God) e Marty Ewing (It – Capitolo due). Lawrence Gordon (Watchmen), Ben Rosenblatt (Snowpiercer), James E. Thomas, John C. Thomas e Marc Toberoff (Fantasy Island) sono i produttori esecutivi.
Fonte: SFF Gazette