Prey – Nuova immagine del Predator, il regista non lo considera un prequel

Prey – Nuova immagine del Predator, il regista non lo considera un prequel

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale e il poster di Prey

Abbiamo già visto la copertina di SFX Magazine dedicata a Prey, ma ora è disponibile anche una nuova immagine del Predator pubblicata dalla medesima rivista di fantascienza.

La foto mostra l’alieno Yautja (questo il nome della loro stirpe) di spalle, e potrete notare che l’equipaggiamento è più essenziale rispetto agli altri film. La storia si svolge infatti nel XVIII secolo, quindi il Predator non è ancora dotato di tutte le tecnologie su cui potrà contare 300 anni più tardi. Sarà comunque un avversario formidabile per Naru (Amber Midthunder), guerriera Comanche che affronterà l’invasore per proteggere la sua tribù.

Il regista Dan Trachtenberg, però, non la considera una storia di origini:

Voglio specificare una cosa, perché credo ci sia stata un po’ di confusione su come [il film] viene percepito: nella mia testa, questo non è un prequel, non è “Raccontiamo le origini del Predator”. È una storia ambientata prima del Predator originale. E il Predator di questo film, è al suo primo viaggio sulla Terra.

Trachtenberg intende dire che la storia di Prey è semplicemente ambientata nel passato, ma non racconterà le origini degli alieni e non sarà legata al film di John McTiernan.

L’uscita è attesa per il 5 agosto su Disney+, e sarà possibile selezionare la traccia audio in lingua Comanche per una maggiore fedeltà culturale. Troverete la foto qui di seguito.

La foto

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di Prey

La sinossi ufficiale

Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, Prey è la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari.

Il cast

La protagonista è Amber Midthunder (Legion), nel ruolo di “una donna Comanche che va contro le norme e le tradizioni di genere per diventare una guerriera”. Del cast fanno parte anche Dakota Beavers e l’ex cestista Dane Diliegro.

La sceneggiatura

Il copione è stato scritto da Patrick Aison, noto per le serie Wayward Pines, Kingdom, Jack Ryan e Treadstone.

La regia

Alla regia c’è Dan Trachtenberg, noto per 10 Cloverfield Lane e l’episodio Playtest di Black Mirror.

La produzione

Il film è prodotto da John Davis (Jungle Cruise, The Predator), Jhane Myers (Monsters of God) e Marty Ewing (It – Capitolo due). Lawrence Gordon (Watchmen), Ben Rosenblatt (Snowpiercer), James E. Thomas, John C. Thomas e Marc Toberoff (Fantasy Island) sono i produttori esecutivi.

Fonte: SFF Gazette

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI