Cinema

NOPE – Le prime reazioni sono entusiaste, alcuni lo paragonano a Spielberg

Pubblicato il 19 luglio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di NOPE dedicata alle riprese in IMAX

Dagli Stati Uniti arrivano i primi commenti della stampa su NOPE, e sono ricchi di entusiasmo per il nuovo film di Jordan Peele.

I critici sottolineano che stavolta il regista newyorkese punta di più sulla fantascienza che sull’horror, quindi ci sono meno “spaventi”, ed è molto diverso da Get Out e Noi. Si tratta inoltre della sua opera più grande, in termini produttivi. È interessante che vengano fatti diversi paragoni con Steven Spuelberg, in particolare con Incontri ravvicinati del terzo tipo (abbastanza scontato, visto il tema) e persino con Lo squalo (questo è decisamente più inaspettato). Pare che non manchino le sorprese, e anche le consuete stratificazioni di senso che caratterizzano i suoi film. Per quanto riguarda il cast, vengono elogiati Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Brandon Perea, Steven Yeun e Michael Wincott.

La trama ruota attorno a OJ (Kaluuya) ed Emerald Haywood (Palmer), proprietari dell’unico ranch afroamericano che alleva cavalli per Hollywood, nel deserto della California. Quando un misterioso disco volante comincia a infestare i cieli della zona, si rivolgono ad Angel Torres (Perea) e Antlers Holst (Michael Wincott) per riprendere il fenomeno, cacciandosi in un mare di guai.

L’uscita americana è attesa per il 22 luglio, mentre quella italiana per l’11 agosto. Troverete i commenti qui di seguito.

I commenti

LEGGI ANCHE:

Una featurette dedicata a OJ e Em

Il backstage di NOPE

Il trailer finale di NOPE

Una featurette ci porta dietro le quinte di NOPE

Il trailer italiano di NOPE

Il trailer ufficiale di NOPE

La recensione di Noi

Il cast

Nel cast figurano Keke Palmer, Steven Yeun, Daniel Kaluuya, Brandon Perea e Michael Wincott.

Peele produttore

Di recente, Jordan Peele ha lavorato molto come produttore. C’è anche il suo zampino, infatti, dietro al Candyman di Nia DaCosta, e inoltre produrrà un remake de La casa nera.

Sul piccolo schermo, Peele ha invece prodotto Lovecraft Country e la nuova versione di Ai confini della realtà, dov’era anche narratore.

Fonte: ComicBook.com