GUARDA ANCHE: Una featurette di NOPE dedicata a OJ e Em
Il personaggio di Steven Yeun è stato un po’ marginalizzato nella campagna promozionale di NOPE, ma ora scopriamo qualcosa di più su di lui grazie a un sito virale condiviso dal regista Jordan Peele.
L’attore di The Walking Dead e Minari interpreta Ricky “Jupe” Park, ex attore bambino che divenne famoso grazie ai film della serie Kid Sheriff, e che ora gestisce un parco a tema ispirato alla saga cinematografica. Il sito virale, raggiungibile cliccando qui, è dedicato proprio al parco. Se cominciate a esplorarlo, però, scoprirete che dopo qualche secondo il clima luminoso e assolato diventa improvvisamente cupo, imitando l’atmosfera notturna dei poster.
Il sito include la mappa del parco, le foto delle attrazioni e un gioco che permette di guadagnare dei gettoni da spendere nel pozzo: con tre monete si vince un filtro da applicare alle foto su facebook o instagram. Inoltre, è possibile condividere una cartolina e iscriversi a un concorso per vincere dei premi.
Come sappiamo, i protagonisti del film sono OJ (Daniel Kaluuya) ed Emerald Haywood (Keke Palmer), proprietari dell’unico ranch afroamericano che alleva cavalli per Hollywood, nel deserto della California. Quando un misterioso disco volante comincia a infestare i cieli del territorio circostante, i due cercano di filmare questo evento prodigioso con l’aiuto di Angel Torres (Brandon Perea) e Antlers Holst (Michael Wincott).
Non sappiamo cosa si nasconda dietro questa invasione extraterrestre, ammesso che sia tale, ma possiamo immaginare che Peele non mancherà di riflettere su varie questioni politico-sociali legate al presente, come in Get Out e Noi. L’uscita americana è attesa per il 22 luglio, mentre quella italiana per l’11 agosto.
— Jordan Peele (@JordanPeele) July 1, 2022
LEGGI ANCHE:
– Una featurette ci porta dietro le quinte di NOPE
– Il trailer ufficiale di NOPE
Nel cast figurano Keke Palmer, Steven Yeun, Daniel Kaluuya, Brandon Perea e Michael Wincott.
Di recente, Jordan Peele ha lavorato molto come produttore. C’è anche il suo zampino, infatti, dietro al Candyman di Nia DaCosta, e inoltre produrrà un remake de La casa nera.
Sul piccolo schermo, Peele ha invece prodotto Lovecraft Country e la nuova versione di Ai confini della realtà, dov’era anche narratore.
Fonte: ComicBook.com