Cinema

A Quiet Place: Day One è stato rinviato al 2024

Pubblicato il 20 luglio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Paramount rivela il titolo di A Quiet Place: Day One

Paramount Pictures ha deciso di rimandare l’uscita di A Quiet Place: Day One, inizialmente prevista per il 22 settembre 2023: lo spin-off della saga slitta quindi all’8 marzo 2024.

Non conosciamo i motivi del rinvio, ma è possibile che lo studio abbia voluto piazzare il film nello stesso periodo dei primi due episodi, usciti entrambi nei primi mesi dei rispettivi anni (ma il secondo, dopo la premiere mondiale a inizio pandemia, è stato poi rinviato alla fine di maggio del 2021). Anche If, film con Ryan Reynolds diretto da John Krasinski, è stato rinviato al 2024; precisamente, dal novembre 2023 al 24 maggio 2024.

La regia di A Quiet Place: Day One sarà curata da Michael Sarnoski, apprezzato di recente per Pig. Lo spin-off nasce da un’idea originale di Krasinski, regista dei primi due film, e il titolo lascia intendere che racconterà le primissime fasi dell’invasione aliena. La saga proseguirà poi con A Quiet Place: Part III, che dovrebbe essere un sequel diretto del secondo capitolo, e verosimilmente continuerà le avventure di Evelyn (Emily Blunt), Regan (Millicent Simmonds), Marcus (Noah Jupe) e del fratellino appena nato. Non ci sono conferme sul loro ritorno, ma sembra probabile. Al gruppo si era aggiunto anche Emmett, interpretato da Cillian Murphy.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Michael Sarnoski dirigerà lo spin-off di A Quiet Place

Il successo di A Quiet Place II

A Quiet Place II ha esordito con 57 milioni di dollari negli Stati Uniti, un risultato persino migliore del primo capitolo, nonostante quest’ultimo sia uscito ben prima della pandemia. L’incasso globale è stato di 297 milioni di dollari, davvero notevole in tempi come questi.

I produttori dello spin-off

Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller produrranno lo spin-off per la Platinum Dunes, assieme a Krasinski con la sua Sunday Night. Tra i produttori esecutivi c’è Allyson Seeger, co-fondatrice della stessa Sunday Night.

Fonte: ComicBook.com