SerieTV News Trailer & Video Cinecomic
LEGGI ANCHE: Le prime reazioni elogiano Ms. Marvel
A una settimana dall’uscita, ecco trapelare on-line le prime clip di Ms. Marvel, prossima serie targata Marvel Studios.
Sappiamo bene che Kamala Khan (Iman Vellani) è una grande fan degli Avengers, e infatti desidera andare a una convention dedicata agli eroi, con tanto di cosplay e altre celebrazioni. Sua madre Muneeba (Zenobia Shroff) le permette di andare, nonostante sia una distrazione dagli studi e ci saranno molti ragazzi. A tre condizioni, però: dovrà farsi accompagnare da suo padre Yusuf (Mohan Kapur), potrà rimanere non più di due ore, e dovrà indossare il costume fatto da lei… un costume da Hulk. A quel punto, il padre irrompe nella stanza con un travestimento abbinato e la faccia dipinta di verde. «Vedi Kamala, sarete Grande Hulk e Piccolo Hulk!» dice la madre, ma la protagonista non condivide il suo entusiasmo. È chiaro che preferirebbe andarci con l’amico Bruno Carrelli (Matt Lintz), vestita da Capitan Marvel.
La seconda clip mostra invece Kamala fare esperimenti con i suoi superpoteri, e discuterne con Bruno. «Sono asgardiana? Sono imparentata con Thor?» chiede l’eroina.
Kamala sarà poi la co-protagonista di The Marvels con Carol Danvers (Brie Larson) e Monica Rambeau (Teyonah Parris). Quest’ultimo è stato rinviato al 28 luglio 2023, mentre la serie debutterà il prossimo 8 giugno su Disney+.
Potrete vedere le clip qui di seguito:
LEGGI ANCHE:
– Uno spot esteso di Ms. Marvel
– Kevin Feige spiega perché i poteri di Ms. Marvel sono stati cambiati
– Il trailer ufficiale di Ms. Marvel
– Doc Manhattan racconta Ms. Marvel
– Il primo teaser di Ms. Marvel
– Chi è Iman Vellani, interprete di Ms. Marvel?
– Ecco le registe e i registi di Ms. Marvel
Ms. Marvel introduce Kamala Khan, sedicenne pakistana-americana di Jersey City. Aspirante artista, avida videogiocatrice e scrittrice di fan-fiction, è una grande fan degli Avengers – e soprattutto di Captain Marvel. Ma Kamala ha sempre fatto fatica a trovare il suo posto nel mondo, almeno finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Iman Vellani interpreta Kamala Khan, alias Ms. Marvel. La serie è diretta dai produttori esecutivi Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy, con la produttrice esecutiva Bisha K. Ali come head writer.
Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.
Iman Vellani sarà Kamala Khan, protagonista della serie. Nel cast anche Matt Lintz (Bruno Carrelli), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapoor (Yusuf Khan), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laith Nakli (Sheikh Abdullah), Azhar Usman, Travina Springer (Tyesha Hillman), Nimra Bucha, Randy Havens, Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Alysia Reiner e Farhan Akhtar.
Gli episodi saranno diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon e dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah.
La showrunner è Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”. Sarà interessante vedere il suo lavoro su Ms. Marvel, anche perché Kamala Khan – un po’ come la Kate Bishop di Hawkeye – farà certamente il salto sul grande schermo dopo la sua introduzione su Disney+, magari entrando nelle fila degli Avengers.
Fonte: Superhero Society