Cinema Cinecomic

Michael Giacchino conferma lo special di Halloween della Marvel

Pubblicato il 15 giugno 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche l’Uomo Cosa nello special di Halloween?

Attorno allo special di Halloween dei Marvel Studios regna uno strano silenzio, rotto soltanto da Michael Giacchino durante un’intervista con ComicBook.com per promuovere Lightyear, di cui ha composto le musiche.

Giacchino è il primo a parlare dello special, confermando di esserne alla regia:

Mi sto divertendo un mondo. È un processo incredibilmente complesso. Lo adoro. Ogni giorno mi diverto a lavorarci, e siamo nel mezzo [della realizzazione]. Auspicabilmente, molto presto riveleremo molto di più in proposito. Sì. Non c’è molto che posso dire, se non che mi sto divertendo e sto lavorando su qualcosa che amo. Quindi, è una situazione in cui vinciamo tutti.

Stando ai rumor, Gael García Bernal interpreterà Werewolf By Night, noto come Licantropus nell’edizione italiana. Gira voce che Laura Donnelly presterà il volto a Elsa Bloodstone, e che nello speciale debutterà persino l’Uomo Cosa. Per quanto riguarda Giacchino, si tratta della sua prima esperienza importante dietro la macchina da presa.

Vi ricordo che lo special uscirà su Disney+, presumibilmente già il prossimo Halloween, e avrà una durata di circa un’ora.

LEGGI ANCHE:

Laura Donnelly sarà Elsa Bloodstone nell special di Halloween?

Michael Giacchino dirigerà lo special di Halloween su Werewolf By Night

Gael García Bernal protagonista dello special di Halloween

I Marvel Studios preparano uno special di Halloween su Werewolf By Night

Werewolf By Night

Lo speciale ruoterà attorno a Licantropus, o Werewolf By Night in originale. Il personaggio, apparso per la prima volta su Marvel Spotlight #2 (febbraio 1972), è stato creato da Roy Thomas, Jean Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog. Si tratta ovviamente di un lupo mannaro, e ha vissuto molte avventure in qualità di antieroe nell’universo marvelliano, facendo inoltre parte di gruppi come Legion of Monsters e Midnight Sons. Col tempo, impara a trasformarsi in lupo mannaro a comando e a controllare le sue azioni.

Il primo Licantropus è Jacob Russoff, mentre il secondo è Jake Gomez: quest’ultimo ha origini messicane e nativo-americane (della tribù Hopi). È stato creato da Benjamin Jackendoff, Scot Eaton e Taboo (sì, quello dei Black Eyed Peas).

Il cast

Per ora, il cast include solo Gael García Bernal e Laura Donnelly.

La regia

La regia sarà curata da Michael Giacchino, premio Oscar per le musiche di Up, che ha già lavorato con la Marvel in qualità di compositore (nei tre Spider-Man, nel primo Doctor Strange e in Thor: Love and Thunder). Le sue esperienze dietro la macchina da presa sono limitate al corto Monster Challenge e a un episodio di Star Trek: Short Treks. Ultimamente è stato molto apprezzato per la colonna sonora di The Batman.

L’esordio in Moon Knight?

Da tempo gira voce che Licantropus debutterà in Moon Knight, e non sarebbe certo assurdo: spesso i Marvel Studios introducono personaggi nuovi in altri film o serie tv, prima di renderli protagonisti altrove. È il caso, ad esempio, di Riri Williams, che esordirà in Black Panther: Wakanda Forever prima di diventare protagonista della serie Ironheart.

Fonte: ComingSoon.net