Marvel prepara uno special di Halloween su Licantropus per Disney+

Marvel prepara uno special di Halloween su Licantropus per Disney+

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che James Gunn ha scritto uno speciale natalizio di Guardiani della Galassia per Disney+, ma pare che anche Halloween avrà il suo evento Marvel. The Wrap riporta infatti che i Marvel Studios stanno preparando uno special di Halloween, le cui riprese cominceranno all’inizio del 2022: la Casa delle Idee è alla ricerca dell’attore protagonista, che dovrà essere latino e sui trent’anni.

Werewolf By Night

Le indiscrezioni sostengono che lo speciale ruoterà attorno a Licantropus, o Werewolf By Night in originale. Il personaggio, apparso per la prima volta su Marvel Spotlight #2 (febbraio 1972), è stato creato da Roy Thomas, Jean Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog. Si tratta ovviamente di un lupo mannaro, e ha vissuto molte avventure in qualità di antieroe nell’universo marvelliano, facendo inoltre parte di gruppi come Legion of Monsters e Midnight Sons. Col tempo, impara a trasformarsi in lupo mannaro a comando e a controllare le sue azioni.

Il primo Licantropus è Jacob Russoff, ma la ricerca di un attore latino suggerisce che il protagonista dello speciale sarà Jake Gomez, il secondo Werewolf By Night: quest’ultimo, infatti, ha origini messicane e nativo-americane (della tribù Hopi). È stato creato da Benjamin Jackendoff, Scot Eaton e Taboo (sì, quello dei Black Eyed Peas).

L’esordio in Moon Knight?

Da tempo gira voce che Licantropus debutterà in Moon Knight, e non sarebbe certo assurdo: spesso i Marvel Studios introducono personaggi nuovi in altri film o serie tv, prima di renderli protagonisti altrove (pensiamo ad esempio a Riri Williams, che esordirà in Black Panther: Wakanda Forever prima di diventare protagonista della serie Ironheart).

Ovviamente non ci sono conferme in proposito, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

DC Universe, ecco i loghi (provvisori) del Capitolo 1: Gods and Monsters 5 Febbraio 2023 - 15:00

Una foto dalla presentazione del DC Universe mostra i loghi provvisori dei film e delle serie del primo capitolo.

Wonder Man, James Ponsoldt alla regia della serie? 4 Febbraio 2023 - 17:00

Pare che James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sia in trattative con la Marvel per dirigere alcuni episodi di Wonder Man.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot esteso con scene inedite 4 Febbraio 2023 - 12:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania contiene varie scene inedite con Scott, Hope e Kang.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott si preoccupa per Cassie nella prima clip 3 Febbraio 2023 - 18:00

Nella prima clip di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott è preoccupato del fatto che Cassie usi la tecnologia Pym da sola.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI