L’Uomo Cosa debutterà nello special di Halloween della Marvel? [RUMOR]

L’Uomo Cosa debutterà nello special di Halloween della Marvel? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Laura Donnelly sarà Elsa Bloodstone nello special di Halloween?

Cosmic Circus si è dimostrato piuttosto affidabile con i suoi scoop, quindi è il caso di segnalare un’indiscrezione da loro riportata: il sito sostiene infatti che Theodore Sallis – alias l’Uomo Cosa – debutterà nello special di Halloween dei Marvel Studios, la cui lavorazione è iniziata questo mese in Georgia.

L’Uomo Cosa è un personaggio creato da Stan Lee, Roy Thomas, Gerry Conway e Gray Morrow su Savage Tales #1 (maggio 1971). Spesso paragonato a Swamp Thing della DC Comics, l’eroe della Marvel debutta in realtà prima di lui sul mercato editoriale. Nei fumetti, il biochimico Theodore Sallis sta lavorando nelle Everglades per ricreare il celebre serio del super-soldato, e se lo inietta per salvarsi mentre viene inseguito da alcuni agenti della Avanzate Idee Meccaniche, che ovviamente vogliono impadronirsene. Si schianta però nella palude con la sua auto, e le forze magiche della palude stessa, combinate con il siero, lo trasformano in una creatura umanoide composta da materiale vegetale. L’Uomo Cosa ha grandi poteri, tra cui un acido solforico che secerne in presenza di emozioni negative, bruciando di fatto i “colpevoli” con un semplice tocco.

Stando a questo rumor, l’Uomo Cosa farà un cameo nello speciale, che ruoterà attorno a Gael García Bernal nel ruolo di Werewolf By Night. Sia il licantropo sia il mostro della palude saranno realizzati almeno in parte con effetti visivi pratici, a quanto sembra. Gira voce che l’Uomo Cosa diventerà poi protagonista di un altro special di Halloween, quindi chissà, magari il cameo servirà per spalancargli le porte. Finora, la sua unica apparizione in live-action risale al disastroso film del 2005, uscito direttamente in home video.

Staremo a vedere se queste indiscrezioni si riveleranno esatte. Intanto, vi ricordo che lo special dovrebbe uscire su Disney+ il prossimo Halloween, con una durata di circa un’ora. La regia è curata dal compositore Michael Giacchino.

Licantropus

LEGGI ANCHE:

Michael Giacchino dirigerà lo special di Halloween su Werewolf By Night

Laura Donnelly nello special di Halloween su Werewolf By Night

Gael García Bernal protagonista dello special di Halloween

I Marvel Studios preparano uno special di Halloween su Werewolf By Night

Werewolf By Night

Lo speciale ruoterà attorno a Licantropus, o Werewolf By Night in originale. Il personaggio, apparso per la prima volta su Marvel Spotlight #2 (febbraio 1972), è stato creato da Roy Thomas, Jean Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog. Si tratta ovviamente di un lupo mannaro, e ha vissuto molte avventure in qualità di antieroe nell’universo marvelliano, facendo inoltre parte di gruppi come Legion of Monsters e Midnight Sons. Col tempo, impara a trasformarsi in lupo mannaro a comando e a controllare le sue azioni.

Il primo Licantropus è Jacob Russoff, mentre il secondo è Jake Gomez: quest’ultimo ha origini messicane e nativo-americane (della tribù Hopi). È stato creato da Benjamin Jackendoff, Scot Eaton e Taboo (sì, quello dei Black Eyed Peas).

Il cast

Per ora, il cast include solo Gael García Bernal e Laura Donnelly.

La regia

La regia sarà curata da Michael Giacchino, premio Oscar per le musiche di Up, che ha già lavorato con la Marvel in qualità di compositore (nei tre Spider-Man, nel primo Doctor Strange e in Thor: Love and Thunder). Le sue esperienze dietro la macchina da presa sono limitate al corto Monster Challenge e a un episodio di Star Trek: Short Treks. Ultimamente è stato molto apprezzato per la colonna sonora di The Batman.

L’esordio in Moon Knight?

Da tempo gira voce che Licantropus debutterà in Moon Knight, e non sarebbe certo assurdo: spesso i Marvel Studios introducono personaggi nuovi in altri film o serie tv, prima di renderli protagonisti altrove. È il caso, ad esempio, di Riri Williams, che esordirà in Black Panther: Wakanda Forever prima di diventare protagonista della serie Ironheart.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI