Cinema Noi fan dell'horror Trailer & Video
GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di MEN
MEN di Alex Garland sarà presentato domenica al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, e intanto A24 ha svelato la prima clip (giusto in tempo per l’uscita americana).
Dopo la fantascienza di Ex Machina, Annientamento e Devs, il cineasta inglese rielabora a modo proprio il genere horror, raccontando la storia di una donna (Jessie Buckley) che va in vacanza nella campagna inglese dopo il suicidio del marito, e viene perseguitata da vari uomini con le fattezze di Rory Kinnear: l’attore presta infatti il volto a tutti i personaggi, pur con variazioni di trucco e acconciatura.
Ebbene, la clip mostra il primo incontro con il persecutore, che cerca di entrare in casa della protagonista. Il trailer ufficiale ha messo in chiaro che il film affronterà varie tematiche relative all’oppressione maschile, dalla violenza al gaslighting. MEN sarà disponibile da oggi nelle sale statunitensi, mentre per l’Italia non c’è ancora una data di uscita.
Potrete vedere la clip qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
Dopo aver incontrato diverse potenziali star, il regista ha scelto Jessie Buckley nel ruolo di protagonista. La talentuosa attrice irlandese è stata recentemente acclamata per Sto pensando di finirla qui, Fargo 4 e The Lost Daughter (che le è valso una candidatura agli Oscar), ma è conosciuta anche per A proposito di Rose, Dolittle e Chernobyl, fra gli altri.
Nel cast figurano inoltre Rory Kinnear (Skyfall, Peterloo, No Time to Die, Black Mirror, Penny Dreadful) e Paapa Essiedu (Utopia, Assassinio sull’Orient Express, Gangs of London, I May Destroy You).
A24 ha finanziato e distribuirà Men, ma nella produzione sono coinvolti anche Scott Rudin, Eli Bush, e la DNA di Andrew Macdonald e Allon Reich. Rudin aveva prodotto anche gli altri due film di Alex Garland, e la serie Devs.
Fonte: A24