Trailer & Video

La madre di Chris Rock commenta lo schiaffo di Will Smith

Pubblicato il 25 aprile 2022 di Marco Triolo

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar ha ormai segnato in maniera indelebile la storia dei premi del cinema americano, regalato a Rock materiale per una decina d’anni e costretto Smith alle dimissioni dall’Academy. Ora anche la madre di Chris Rock, Rose Rock, ha voluto dire la sua sull’episodio… e guai a contraddire una madre!

Intervistata da WIS, rete televisiva di Columbia, South Carolina, Rose Rock ha dichiarato:

Quando [Will Smith] ha dato lo schiaffo a Chris, ha dato uno schiaffo a tutti noi. Ha dato uno schiaffo anche a me.

Secondo Rose Rock, il figlio era molto contento di consegnare a Questlove l’Oscar per il documentario Summer of Soul, ma l’azione di Will Smith ha rubato l’attenzione:

Nessuno ha davvero ascoltato il suo discorso. Nessuno era presente con la testa, perché tutti erano lì a pensare “Cosa è appena successo?”.

Rose Rock non era presente al Dolby Theatre durante la cerimonia, ma ha comunicato al figlio di essere molto orgogliosa del modo in cui aveva reagito.

Qualche giorno dopo l’incidente, Will Smith si era scusato con Chris Rock:

Voglio scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho superato il limite, e avevo torto. Sono imbarazzato, e le mie azioni non rappresentano l’uomo che sono. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.

In risposta a quanto accaduto, l’Academy ha deciso di bandire Smith dai propri eventi per dieci anni. L’attore potrà essere comunque candidato agli Oscar, ma, in caso di vittoria, non potrà ritirarli di persona.