Will Smith si scusa con Chris Rock dopo lo schiaffo agli Oscar

Will Smith si scusa con Chris Rock dopo lo schiaffo agli Oscar

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Cos’è successo tra Will Smith e Chris Rock agli Oscar

Lo schiaffo più famoso nella storia degli Oscar continua a riecheggiare nelle discussioni in rete, ma intanto ci ha pensato Will Smith a fare il primo passo per provare a chiudere la questione: attraverso un post su Instagram, l’attore si è infatti scusato con Chris Rock e con l’Academy per il suo gesto, in modo più cristallino di quanto non avesse fatto nel discorso di accettazione (anche perché, più che scusato, in quella circostanza si era giustificato, ed è ben diverso).

Ecco la traduzione completa delle sue dichiarazioni:

La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards della notte scorsa è stato inaccettabile e ingiustificabile. Le battute nei miei confronti fanno parte del mio lavoro, ma una battuta sulla condizione medica di Jada [la moglie Jada Pinkett-Smith è affetta da alopecia, ndr] è stata troppo per me da sopportare, e ho reagito emotivamente.

Voglio scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho superato il limite, e avevo torto. Sono imbarazzato, e le mie azioni non rappresentano l’uomo che sono. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.

Voglio anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello show, tutti i partecipanti e chiunque stesse guardando in ogni parte del mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia di King Richard. Mi pento profondamente del fatto che il mio comportamento abbia macchiato quello che, altrimenti, è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi.

Sto lavorando su me stesso.

Sinceramente,

Will

Il post originale di Will Smith

LEGGI ANCHE: Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock è già diventato un meme

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI