Mission: Impossible 7 ha finalmente un titolo: il film, diretto ancora una volta da Christopher McQuarrie, si chiamerà Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1. Ciò significa che, a meno di cambiamenti successivi (come avvenuto per i sequel di Spider-Man: Un nuovo universo), l’ottavo capitolo si intitolerà Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 2.
La notizia è stata rivelata durante il panel della Paramount al CinemaCon di Las Vegas, dove Tom Cruise è apparso in un videomessaggio registrato sul set dell’ottavo film. A bordo di un biplano che sorvolava un paesaggio montano, l’attore e produttore ha detto: “Scusate il rumore. Come potete vedere, stiamo girando l’ultimo capitolo di Mission: Impossible. Stiamo facendo questo film per il grande schermo e i vostri fantastici cinema”.
Il biplano di Cruise è stato affiancato poi da un altro aereo, a bordo del quale si trovava il regista Christopher McQuarrie: “Dobbiamo andare, stiamo perdendo la luce”. Cruise a quel punto ha salutato il CinemaCon: “Passiamo tutti una grande estate”. McQuarrie ha gridato “Azione!”, ed entrambi gli aerei hanno eseguito una giravolta per poi tuffarsi.
La platea del CinemaCon ha potuto vedere, a quel punto, un teaser trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1. Il filmato inizia con il Kittridge di Henry Czerny (di ritorno dal primissimo film) che fa una lavata di capo a Ethan Hunt. “I tuoi giorni a combattere per il bene più grande sono finiti”, minaccia l’uomo. “Questa è la nostra chance per controllare la verità… i concetti di giusto e sbagliato per tutti per secoli a venire”, continua. “Stai combattendo per un ideale che non esiste e non è mai esistito. Devi scegliere da che parte stare”.
Il trailer prosegue con un montaggio di location, da Venezia al Vaticano, per poi mostrare Cruise nel deserto e un sacco di duelli corpo a corpo. Tra questi, uno che coinvolge la Vedova Bianca di Vanessa Kirby su un treno, e un altro Ilsa (Rebecca Ferguson). In un’altra scena, un ufficio viene gassato. Il trailer si conclude con lo stunt di Tom Cruise già mostrato allo scorso CinemaCon, quello in cui si getta da una scogliera a bordo di una moto.
I due film usciranno rispettivamente il 14 luglio 2023 e il 28 giugno 2024.
Fonte: Deadline