GUARDA ANCHE: Un inseguimento nel video dal set di Kraven the Hunter
Le riprese di Kraven the Hunter sono iniziate il mese scorso, ma il casting non è ancora finito: Deadline riporta infatti che Levi Miller è stato scritturato nel cinecomic di Sony Pictures, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.
Levi Miller è un giovane attore australiano, noto soprattutto per il ruolo di Peter Pan in Pan – Viaggio sull’Isola Che Non C’è. È apparso anche in Better Watch Out, Red Dog – L’inizio, Jasper Jones, Nelle pieghe del tempo, American Exit, Streamline e un episodio di Supergirl. Prossimamente sarà in Before Dawn, dove presta il volto al protagonista.
Come sappiamo, Aaron Taylor-Johnson interpreta Alyosha Kravinoff in questa trasposizione dell’eponimo nemico di Spider-Man, che farà parte del cosiddetto Sony’s Spider-Man Universe (come Venom, Morbius e il prossimo Madame Web, per intenderci). L’impressione è che Kraven sarà riletto come una sorta di antieroe, compito non facile se consideriamo le sue caratteristiche nei fumetti: è pur sempre uno spietato cacciatore, emblema dell’eccezionalismo bianco. Il progetto, comunque, è stato concepito come una via di mezzo tra Man on Fire e Logan. Alla regia c’è J.C. Chandor, acclamato per Margin Call e 1981: Indagine a New York.
L’uscita è attesa per il 13 gennaio 2023 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Christopher Abbott sarà lo Straniero in Kraven the Hunter
– Arian DeBose sarà Calypso in Kraven the Hunter
– Fred Hechinger sarà il Camaleonte in Kraven the Hunter
– Russell Crowe nel cast di Kraven the Hunter
– Aaron Taylor-Johnson sarà Kraven the Hunter
– Doc Manhattan ci racconta la storia di Kraven il Cacciatore
– J.C. Chandor dirigerà Kraven the Hunter
Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno. Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.
Nel cast figurano Aaron Taylor-Johnson (Kraven), Russell Crowe (forse il padre di Kraven), Fred Hechinger (il Camaleonte), Ariana DeBose (Calypso), Alessandro Nivola (un antagonista imprecisato), Christopher Abbott (lo Straniero) e Levi Miller.
Alla regia troveremo J.C. Chandor, noto per Margin Call, 1981: Indagine a New York, All Is Lost e Triple Frontier.
Il copione è opera di Richard Wenk (Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno, The Equalizer 2) e Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man, Punisher – Zona di guerra, Transformers – L’ultimo cavaliere, Men in Black: International, Uncharted).
Come sappiamo, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man. Un personaggio così importante, però, contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, a cui seguirà Morbius. In preparazione ci sarebbero anche Dusk, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (ma non tutti sono stati confermati in via ufficiale).
Fonte: ComicBookMovie