Christopher Abbott, star della miniserie Catch-22, è entrato nel cast di Kraven the Hunter, il film Sony incentrato sul celebre cacciatore Marvel nemico di Spider-Man. A quanto pare, Abbott interpreterà lo Straniero, il villain principale del film. Quindi più principale di quello principale di Alessandro Nivola? Pare di sì.
Il cast di Kraven the Hunter è pieno di nomi importanti: Aaron Taylor-Johnson sarà il protagonista, Sergei Kravinoff, e verrà affiancato da Ariana DeBose, Russell Crowe, Nivola e Fred Hechinger, quest’ultimo nel ruolo del Camaleonte, nei fumetti fratellastro di Kraven.
Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno. Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.
Per il momento, nel cast figurano Aaron Taylor-Johnson (Kraven), Russell Crowe (forse il padre di Kraven), Fred Hechinger (Camaleonte), Ariana DeBose (Calypso) e Alessandro Nivola.
Alla regia troveremo J.C. Chandor, noto per Margin Call, 1981: Indagine a New York, All Is Lost e Triple Frontier.
Il copione è opera di Richard Wenk (Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno, The Equalizer 2) e Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man, Punisher – Zona di guerra, Transformers – L’ultimo cavaliere, Men in Black: International, Uncharted).
Fonte: Deadline