Cinema Poster & Immagini

Jurassic World: Il dominio – Ecco il Giganotosaurus, Trevorrow lo paragona al Joker

Pubblicato il 11 aprile 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jurassic World: Il dominio potrebbe essere il film più lungo della saga

Empire ha dedicato le copertine del suo nuovo numero a Jurassic World: Il dominio, e ora ne svela anche un’immagine esclusiva che ritrae il Giganotosaurus.

Contrariamente all’Indominus Rex e all’Indoraptor, creati in laboratorio tramite un processo di ibridazione, il Giganotosaurus è esistito realmente, ed è stato uno dei più grandi carnivori terrestri conosciuti. Il nome significa “lucertola gigante del sud”, poiché viveva in quella che oggi è l’Argentina. Ebbene, Colin Trevorrow spiega i motivi della sua introduzione nel sequel… e sono alquanto bizzarri:

Volevo qualcosa che sembrasse come il Joker. Vuole solo veder bruciare il mondo.

Difficile attribuire le intenzioni del Joker a un animale, ma probabilmente nel film capiremo cosa intende. Il regista spiega inoltre le origini di questo dinosauro, che viene riportato in vita dalla BioSyn:

BioSyn ha avuto il contratto per tenere in custodia i dinosauri catturati in tutto il mondo tramite vari governi. Sostengono sia una struttura di ricerca dove possono studiare il valore farmaceutico degli animali. Ma [lì dentro] succedono anche altre cose.

Trevorrow ribadisce la differenza tra questo film e i precedenti capitoli della saga:

È un tipo di film completamente nuovo. È la cosa che ho aspettato di fare per tutto questo tempo.

Vi ricordo che l’uscita italiana di Jurassic World: Il dominio è stata anticipata al 2 giugno. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

L’immagine

LEGGI ANCHE:

Il primo trailer di Jurassic World: Il dominio

Lo spot del Super Bowl

Il prologo di Jurassic World: Il dominio tra il Cretaceo e i giorni nostri

Ecco il motion comic Marea crescente

Amblin sviluppa una serie tratta da Jurassic World

Il cast di Jurassic World: Il dominio

Nel cast sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie, DeWanda Wise, Dichen Lachman e Campbell Scott (Lewis Dodgson).

Regia e sceneggiatura del film

La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael.

Fonte: ComicBookMovie