L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World – Amblin sviluppa una serie tv in live-action [RUMOR]

Jurassic World – Amblin sviluppa una serie tv in live-action [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese di Jurassic World: Dominion

Le riprese di Jurassic World: Dominion sono appena iniziate, ma Amblin Television ha ulteriori piani per espandere il franchise. Jurassic Outpost segnala infatti che lo studio ha cominciato a sviluppare una serie in live-action ambientata nello stesso universo narrativo dei film: lo show rispetterebbe quindi la continuity dei capitoli cinematografici, e avrebbe legami importanti con lo stesso Dominion.

Colin Trevorrow, regista del film nonché artefice del rilancio della saga, sarebbe coinvolto come produttore insieme a Steven Spielberg, Justin Falvey e Darryl Frank; gli ultimi due sono co-presidenti di Amblin Television. Le riprese si svolgerebbero a Vancouver, città molto vantaggiosa per gli studios sul piano economico: non a caso, le serie di The CW vengono girate lì, dove anche Dominion ha battuto alcuni ciak.

Non ci sono ancora informazioni sulla trama, ma è probabile che la serie ambisca ad affrontare le conseguenze della diffusione dei dinosauri sulla terraferma, ora che non sono più confinati sulle isole. Il sito ipotizza che, nel caso lo show venga effettivamente prodotto, l’uscita potrebbe essere fissata per il 2021 o il 2022, magari sulla nuova piattaforma streaming della Universal (chiamata Peacock).

Ovviamente è ancora presto, e inoltre si tratta di rumor non confermati: prendeteli con le pinze. Vi terremo aggiornati.

Il cast del film

Nel cast di Jurassic World: Dominion sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neil (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie e DeWanda Wise.

Regia e sceneggiatura del film

La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael.

Data di uscita

L’uscita del film è prevista per l’11 giugno 2021 negli Stati Uniti.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.