Cinema

Jurassic World: Il dominio potrebbe essere il film più lungo della saga

Pubblicato il 05 aprile 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Jurassic World: Il dominio

Gran parte dei blockbuster odierni superano il limite delle due ore, quindi non c’è da stupirsi che anche Jurassic World: Il dominio abbia una durata considerevole: stando a quanto riporta One Take News, il sequel si assesterà infatti sui 146 minuti e 57 secondi (quasi due ore e mezza).

Se così fosse, diventerebbe il film più lungo dell’intero franchise, superando abbondantemente i 129 minuti de Il mondo perduto: Jurassic Park e Jurassic World: Il regno distrutto. D’altra parte, questo sesto episodio della saga si propone di chiudere un’epoca, mettendo insieme Owen Grady (Chris Pratt) e Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) con il trio originale, ovvero Alan Grant (Sam Neill), Ellie Suttler (Laura Dern) e Ian Malcolm (Jeff Goldblum). Inoltre, sarà il primo capitolo della serie a raccontare una grande avventura internazionale, ora che i dinosauri sono sparsi ai quattro angoli del globo: la lunga durata era quindi prevedibile.

Vi ricordo che l’uscita italiana di Jurassic World: Il dominio è stata anticipata al 2 giugno. Il primo trailer è stato svelato in febbraio, ma possiamo immaginare che la campagna promozionale entrerà presto nel vivo, e ulteriori materiali si faranno strada on-line.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Lo spot del Super Bowl

Il prologo di Jurassic World: Il dominio tra il Cretaceo e i giorni nostri

Ecco il motion comic Marea crescente

Amblin sviluppa una serie tratta da Jurassic World

Il cast di Jurassic World: Il dominio

Nel cast sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie, DeWanda Wise, Dichen Lachman e Campbell Scott (Lewis Dodgson).

Regia e sceneggiatura del film

La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael.

Fonte: Heroic Holywood