The Batman, il film diretto da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson, si sta confermando un grande successo e questo, a quanto pare, ha fatto capire ai vertici della Warner che un requisito fondamentale per progetti del genere è il coinvolgimento di registi di qualità.
Lo ha confermato il presidente di Warner Bros. Pictures Toby Emmerich, che parlando di Matt Reeves ha detto:
Quando ci ha presentato la prima versione della sceneggiatura, ruotava attorno al fatto che Batman è il più grande detective del mondo. Ha parlato dei vecchi gangster movie della Warner Bros. e come voleva catturare quel DNA.
Il risultato del film avrà quindi ripercussioni sui futuri progetti della major:
Il segreto nel business del cinema è la qualità. Si tratta del miglior modello possibile e questo vale sia per i film tradizionali che per quelli di supereroi. I film non devono per forza avere tutti lo stesso tono, essere collegati agli altri titoli della DC o avere easter egg per porre le basi di un altro film. Per uno studio la qualità è l’elemento più importante e la mossa più giusta per ottenerla è coinvolgere registi di qualità.
LEGGI ANCHE:
– La recensione di DocManhattan
– Batman: tutti i volti del Cavaliere Oscuro
– Robert Pattinson con Batman può finalmente diventare altro
– The Batman ha una scena nei titoli di coda?
– The Batman svela il ruolo di Barry Keoghan [SPOILER]
Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser.
Fonte: Deadline